ESPN:”Sanzioni esemplari contro i club della Superlega”

La notizia bomba arriva dall’America, nello specifico da ESPN. La UEFA sta pensando a sanzioni esemplari nei confronti dei club coinvolti dal progetto Super Lega. “Nello specifico, la confederazione guidata da Aleksander Ceferin starebbe valutando l’esclusione dalle competizioni europee per le quattro società (Juventus, Milan, Real Madrid e Barcellona) che non si sono ancora ritirate ufficialmente dal progetto”, si legge.

GLI ALTRI CLUB – Come riporta ESPN, “sanzioni più lievi sarebbero pronte per le altre otto: di queste, solo l’Inter dovrebbe trovare ancora un accordo. Uno scenario preoccupante, anche se le big del calcio europeo hanno dalla loro la decisione del tribunale commerciale di Madrid, che in via cautelare ha ordinato alla UEFA di astenersi da provvedimenti di questo tipo. La sensazione è che sia soltanto l’inizio di una lunga e complicata battaglia legale”.

LE CONFERME – Anche da Sky Sport in merito: “Tutti i club che avevano aderito alla Superlega verranno puniti economicamente dalla UEFA, in misura maggiore chi non uscirà. Milan e Inter starebbero trattando per delle sanzioni economiche più basse, e a quel punto fuoriuscire dalla Super Lega in maniera ufficiale ed effettiva. Anche dalla FIGC sono attese sanzioni, non economiche, che saranno annunciate dal presidente Gravina nei prossimi giorni. Chi non uscirà dalla Superlega dovrebbe essere punito con l’esclusione dalle competizioni europee: tra le italiane la posizione più critica in questo senso sarebbe a oggi quella della Juventus”, si legge.