Udinese-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Udinese-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Udinese-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Udinese-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Udinese-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Udinese-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI

Udinese-Toro: probabili formazioni

Il sabato sera di Serie A si chiude con il match che metterà di fronte Udinese e Torino. I friulani, dopo la sconfitta con l’Atalanta, sono a caccia di punti preziosi per la salvezza. La quota 40 punti deve essere avvicinata il prima possibile per poter vivere il finale di stagione con relativa serenità. I piemontesi, invece, dopo il pari nel derby contro la Juventus, devono vincere per allontanarsi dalla zona calda della classifica. 

In casa l’Udinese, dal 10 gennaio, ha perso solo con Napoli e Lazio. Poi due pareggi (contro Inter e Atalanta) e tre vittorie (contro Verona, Fiorentina e Sassuolo). Rodrigo De Paul è il miglior marcatore dei friulani con 6 reti (con 6 assist all’attivo). In trasferta, invece, il Torino ha raccolto più punti rispetto alle gare casalinghe. Il successo lontano dal proprio stadio, però, manca dal 19 febbraio (1-0 sul Cagliari). Poi due k.o. di fila con Crotone e Sampdoria. Andrea Belotti è a caccia del gol dopo essersi ripreso dal Covid e aver giocato il derby (senza segnare) con la Juventus: 11 reti e 6 assist per il “Gallo” fin qui. 

Sono 74 i precedenti tra Udinese e Torino in Serie A con un bilancio in perfetto equilibrio: 26 successi per parte e 22 pareggi. Ad Udine, invece, 16 vittorie per i friulani, 14 pareggi e 6 vittorie per il Torino. L’ultimo colpo esterno risale al 20 settembre 2017 (2-3): poi un pareggio e la vittoria dell’Udinese per 1-0, nella stagione 2019-2020, con la rete di Okaka.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-TORINO 

Gotti manderà in campo l’Udinese con il consueto 3-5-2. Musso tra i pali, linea difensiva a tre con Becao, De Maio e Bonifazi. Problema muscolare per Nuytinck. In mediana, sulle corsie laterali spazio per Molina e Stryger Larsen con De Paul, Arslan e Walace interni. Pereyra alle spalle dell’unica punta Llorente.

Difesa a tre anche per il Torino: Nicola chiamato a scegliere tra Milinkovic-Savic e Ujkani in porta, difesa con Izzo, Bremer e Buongiorno (difficile Nkoulou dal 1′). Vojovoda e Ansaldi esterni, Rincon e Mandragora in mezzo. Verdi alle spalle della coppia Belotti-Sanabria, quest’ultimo reduce dalla doppietta nel derby.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, De Maio, Bonifazi; Molina, De Paul, Arslan, Walace, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Verdi; Sanabria, Belotti.

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading