Toro-Spezia: la pagella granata

Toro-Spezia: la pagella granata

Sirigu 6,5: se il primo tempo termina in parità, molto è merito del portiere granata e della nazionale. Due interventi di pregevole fattura su Gyasi e Piccoli salvano la sua squadra anche con l’uomo in più.

Izzo 6: discreta la partita del numero 5 che ha lavorato più in fase di fraseggio che in quella difensiva. Una prima frazione senza alcuna problematica per lui che è stato schierato nel centrodestra della difesa a 3. Sostituito dal tecnico granata per dare più peso offensivo nella ripresa.null

dal 45′ Zaza 5,5: scelto da Giampaolo per dare un riferimento offensivo in più al Torino, l’attaccante ex Valencia non si è mai fatto vedere davanti alla porta di Provedel. Neanche il cambio modulo ha aiutato il numero 11 che non è sembrato in serata.

Bremer 6,5: sicuramente il migliore del pacchetto arretrato per tutta la partita. Piccoli spesso è pericoloso ma quando passa dalle sue parti lui riesce sempre ad assorbire le azioni della punta ligure.

Buongiorno 5,5: lui è stata la mossa a sorpresa di Giampaolo ma non ha giocato come il tecnico teramano si aspettava. L’uomo in più ha creato superiorità per il Torino ma lui è apparso spesso in difficoltà. Ha preso anche un’ammonizione e ha sofferto Piccoli per tutto il primo tempo.null

dal 46′ Lyanco 6: con il suo ingresso il Torino passa al 4-3-1-2 per provare a spingere di più. Le cose però non cambiano molto tranne negli ultimi 10 minuti quando i granata provano la spinta finale che non basta però. Per lui come per gli altri c’è tanto da lavorare per migliorare la classifica.

Singo 6: anche se non è la sua miglior partita è sempre una spina nel fianco per lo Spezia. L’esterno si conferma uno dei migliori giocatori del Torino con la sua rapidità e i continui tentativi di 1 contro 1 per dare superiorità numerica.

Lukic 5,5: così come i suoi compagni di reparto non riesce mai a creare superiorità in mezzo al campo. Soffre la fisicità degli avversari che vincono praticamente tutti i duelli in mezzo al campo. Una prestazione non sufficiente in una serata difficile.

Segre 5,5: doveva essere lui a dettare i ritmi alla squadra ma spesso non riesce nel compito che il suo tecnico gli aveva dato prima della sfida. La squadra soffre anche con l’uomo in meno e l’assenza di geometrie si sono fatte sentire.

Linetty 5: l’ex sampdoriano deve dare di più alla sua squadra con la sua qualità. In questa partita però non riesce mai ad eccellere e spesso soffre i dirimpettai che sembrano avere più corsa e voglia. Ammonito anche al minuto 87 per fallo su Ramos.

Murru 5: scelto al posto di Ansaldi e Rodriguez, il calciatore sardo non riesce praticamente mai ad essere incisivo. Dalla sua fascia non partono mai le azioni che potrebbero aiutare i suoi a cambiare il risultato.null

dal 71′ Ansaldi 6: ha 20 minuti per mettersi in luce e fa sicuramente qualcosa in più rispetto a Murru, ha colpito anche un palo al 90esimo su Provedel ormai battuto. Sembra lui il migliore esterno sinistro del Torino in questo momento.

Verdi 4: ennesima prestazione sottotono per il numero 24. Da lui dovrebbero partire le azioni pericolose della squadra granata ma l’ex Napoli non riesce mai ad accendersi. Tanti errori anche con passaggi per lui elementari. Non riesce ad uscire dal momento buio che sta vivendo.

dal 75′ Gojak 6: con il suo ingresso prova a far cambiare marcia ai suoi e inizialmente ci riesce pure. Nel finale voglioso della sua squadra prova a fare qualche giocata ma non basta per cambiare il risultato. Forse tardivo il suo ingresso considerando la brutta prestazione di Verdi.

Belotti 6: prova a sbattersi il capitano granata in una sfida davvero brutta per la sua squadra. Ha pochissime palle giocabili ma prova in tutti i modi a cercare anche partendo da lontano. Per lui è stata una partita difficile dove ha provato a predicare nel deserto.

All. Giampaolo 5: continua a non convincere il suo Torino che ha avuto la possibilità di giocare con l’uomo in più per quasi tutta la partita ma non l’ha sfruttato. Solamente 13 punti in 18 partite sono un bottino davvero misero per una squadra di questa importanza

1 Comment

  1. KoM

    Linetty e Murru 5?
    NON NE HANNO AZZACCATA UNA IN DUE!!!

Comments are closed