Milan-Toro 5-4 (d.c r): i granata eliminati dalla Coppa Italia

Servono i calci di rigore per decidere il primo ottavo di finale di Coppa Italia, quello tra Milan e Torino. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e dei supplementari, è decisivo l’errore di Rincon dal dischetto; Romagnoli e Calhanoglu non tremano, il Milan vola ai quarti di finale dopo un’autentica battaglia.

Milan-Torino 0-0, cronaca del primo tempo

Pioli lancia Ibrahimovic dal 1′, con Leao – squalificato in campionato – dirottato sulla fascia sinistra. Giampaolo risponde con un 3-5-2 in cui Gojak e Zaza sono le punte. Il primo tempo è equilibrato, il Torino ci prova in più occasioni, al 22′ Gojak non riesce a impattare il pallone a pochi metri da Tatarusanu. Al 38′ il portiere rossonero respinge bene sullo stesso Gojak, al 45′ è il Milan ad avere una grande occasione, ma Bremer chiude all’ultimo su Leao. La prima frazione termina 0-0.

Milan-Torino 0-0, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Pioli inserisce Calhanoglu e Hauge per Ibrahimovic e Castillejo. Il Milan è decisamente più a suo agio, al 50′ Leao non riesce a superare Milinkovic-Savic, mentre al 57′ Dalot colpisce il palo colpendo al volo da distanza ravvicinata. Al 59′ è Calabria a colpire il legno con un tiro deviato: rossoneri non fortunati stasera. Al 69′ Zaza spedisce alto vanificando una buona occasione, mentre al 76′ Milinkovic-Savic para su Calhanoglu. Si fa male Vojvoda, nel finale Brahim Diaz manda fuori a pochi passi dal portiere. Il risultato non si sblocca, si va ai supplementari.

Milan-Torino 0-0, i supplementari

Grande equilibrio anche nei tempi supplementari tra Milan e Torino. I rossoneri ci provano ma non riescono a sfondare, prende il sopravvento la stanchezza; la partita scivola inevitabilmente verso i supplementari. Segnano Belotti, Kessié, Lukic, Theo Hernandez, Lyanco, Tonali, sbaglia Rincon; Romagnoli porta avanti il Milan, il portiere Milinkovic-Savic tiene vive le speranze del Torino; ma la trasformazione di Hakan Calhanoglu porta il Milan ai quarti di finale.

Coppa Italia, Milan-Torino: il tabellino

MILAN-TORINO 0-0
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Musacchio (63′ T. Hernandez), Romagnoli, Dalot; Tonali, Calabria (63′ Kessié)); Castillejo (46′ Hauge), Brahim Diaz (106′ Olzer), Leao; Ibrahimovic (46′ Calhanoglu). All.: Pioli
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Nkoulou, Bremer (84′ Lyanco), Buongiorno; Vojvoda (84′ Lukic), Linetty (64′ Singo), Segre, Rincon, Ansaldi (64′ Murru); Gojak, Zaza (92′ Belotti). All.: Giampaolo.

COMMENTA L'ARTICOLO