Toro-Atalanta: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Atalanta: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Atalanta: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Atalanta: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Atalanta: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Atalanta: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI

Toro-Atalanta: probabili formazioni

Inizia ufficialmente anche il campionato dell’Atalanta. La compagine orobica, essendosi spinta fino a quarti di finale della scorsa edizione della Champions League, ha chiuso in ritardo rispetto a molte altre rivali della massima serie la sua ultima stagione e quindi si è vista concessa una settimana in più per preparare al meglio la nuova annata. Di conseguenza ripartirà direttamente dalla seconda giornata del torneo (la sfida con la Lazio del primo turno verrà recuperata il prossimo 30 settembre) e dall’anticipo contro il Torino.

I granata di Marco Giampaolo hanno viceversa già fatto il loro esordio nel torneo. Nel primo turno sono scesi in campo all’Artemio Franchi di Firenze, dove sono stati battuti per 1-0 dalla Fiorentina.

Entrambe le squadre sono quindi alla ricerca dei primi punti della loro stagione. L’Atalanta si presenta all’appuntamento dopo una delle migliori annate della sua storia ed è certamente una delle squadre più attese in assoluto.

Granata e nerazzurri nel corso della loro storia si sono già affrontati in 102 occasioni in Serie A. Il bilancio è favorevole al Torino, in virtù delle 42 vittorie a fronte delle 22 sconfitte e dei 38 pareggi.L’articolo prosegue qui sottonull

L’ultima sfida di campionato giocata dalle due squadre a Torino, risale allo scorso 25 gennaio 2020. Allora ad imporsi per 7-0 fu l’Atalanta grazie alle reti di Ilici (tripletta), Gosens, Zapata e Muriel (doppietta).

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-ATALANTA

Marco Giampaolo ripartirà dal 4-3-1-2 già visto a Firenze. Rincon agirà ancora in cabina di regia, con Linetty  e uno tra Meité o Lukic che andranno a completare la linea mediana. In avanti fiducia alla coppia Zaza-Belotti, alle cui spalle agirà a supporto Berenguer, favorito su Verdi.

Consueto 3-4-2-1 per Gian Piero Gasperini, che nel reparto arretrato non potrà contare sull’infortunato Gollini, oltre che sugli squalificati Djimsiti e Romero: Sutalo in vantaggio su Palomino per una maglia. In mediana dovrebbe toccare e De Roon e Freuler mentre in attacco, a supporto dell’unica punta Duvan Zapata, ci saranno Gomez ed uno tra Malinovskyi e Pasalic (favorito il primo).

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Bremer, Nkoulou, Murru; Meitè, Rincon, Linetty; Berenguer; Zaza, Belotti.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara, Sutalo; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Gomez; D. Zapata.

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading