Per Vagnati il compito è colmare i vuoti e piazzare chi non è funzionale per Giampaolo: i dettagli - IL TORO SIAMO NOI
Per Vagnati il compito è colmare i vuoti e piazzare chi non è funzionale per Giampaolo: i dettagli - IL TORO SIAMO NOI

Per Vagnati il compito è colmare i vuoti e piazzare chi non è funzionale per Giampaolo: i dettagli

Lo stop momentaneo del Torino sull’acquisto del regista, dovuto alla serrata trattativa per arrivare a Lucas Torreira dell’Arsenal, su cui pare ormai ci siano solamente più i granata in Italia, potrebbe avere ripercussioni negative in caso di mancato accordo con l’Arsenal. Come detto, se non arriverà Torreira, è pronto a firmare Lucas Biglia, insieme al giovane Fausto Vera.

L’ex Lazio e Milan non attenderà fino all’ultimo giorno di mercato, ed ora neppure l’argentino dell’Argentinos Juniors, che nell’attesa ha rinnovato il proprio contratto con le formiche rosse per tre stagioni. Questo non impedirà il suo approdo in Europa, ma potrebbe farne lievitare il costo, nonostante non sia stata inserita alcuna clausola rescissoria. 

La Stampa, nella sua edizione odierna, fa il punto sul mercato del Torino, sia in entrata che in uscita. Secondo il quotidiano torinese la priorità per quanto riguarda gli acquisti in casa granata rimane sempre Lucas Torreira. Il centrocampista uruguaiano vorrebbe tornare in Italia, ed un altro elemento che potrebbe giocare a favore del Torino è il passo indietro che sembra aver fatto ieri la Fiorentina sull’ex Sampdoria. Ci sarebbe quindi fiducia sul buon esito della trattativa. Davide Vagnati però guarda anche al mercato in uscita, ed in particolare l’obiettivo sarebbe quello di sfoltire il reparto offensivo: sempre secondo il quotidiano torinese dovrebbero partire due giocatori tra Edera, Millico, Berenguer e Iago Falque. 

Se la questione regista è aperta lo è altrettanto quella per il trequartista, anche se nelle intenzioni del Torino per ricoprire il ruolo c’è Verdi seppure sia più un eterno d’attacco come anche Iago Falque e Berenguer, che sono le altre alternative.

Per il rombo di mister Giampaolo il trequartista è figura importante e dopo i sondaggi per Roberto Pereyra del Watford, si legge su Tuttosport, il club granata sta facendo nuove valutazioni su Gaston Ramirez, già allenato da Giampaolo, che ha il contratto in scadenza con la Sampdoria il 30 giugno 2021 e che finora non ha rinnovato.

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading