Baselli: intervento chirurgico necessario

Il responso del consulto specialistico non lascia più dubbi: la stagione di Daniele Baselli è già finita. Il centrocampista del Torino lunedì prossimo verrà operato al ginocchio presso la Clinica Toniolo di Bologna.

A comunicare l’esito della visita è stato lo stesso Torino tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.

“Alla luce delle indagini cliniche e strumentali e dopo il consulto ortopedico specialistico di oggi a Bologna con il professor Stefano Zaffagnini, per Daniele Baselli – post trauma distorsivo al ginocchio destro, con lesione parziale del legamento crociato anteriore – si è deciso il trattamento chirurgico. L’intervento è stato programmato per lunedì 8 giugno presso la Clinica Toniolo di Bologna”.

La stagione di Baselli finisce così con largo anticipo. Una stagione peraltro già tormentata da parecchi problemi fisici, compresa una distorsione allo stesso ginocchio poco prima di Natale e un infortunio di natura muscolare tra gennaio e febbraio.Pessime notizie insomma per il Torino che deve fare i conti pure con l’affaticamento muscolare accusato da Meité. Il rischio concreto, adesso, è quindi quello di presentarsi alla ripresa del campionato con solo due centrocampisti di ruolo a disposizione: Lukic e Rincon. Ed il tutto con una salvezza ancora da conquistare.

COMMENTA L'ARTICOLO