Fantacalcio: due granata tra i migliori centrocampisti


Durante la sosta natalizia si fanno i primi veri bilanci sulla stagione in corso, giunta quasi a metà dopo 17 giornate. Vediamo la classifica dei migliori giocatori al fantacalcio, questi sono i centrocampisti. I voti sono di Fantacalcio.it, consideriamo solo chi ha fatto almeno la metà delle presenze. Restano fuori dalla TOP 7 giocatori come Ribery, Milinkovic, Castrovilli, Pjanic e Zaniolo. E Sensi, che ha giocato meno della metà delle gare.

Papu Gomez: fanta-media 7,91. È il migliore, davanti a tutti c’è lui. Gol, assist e ottimi voti per il fantacalcio, non ha accusato il doppio impegno campionato-Champions.

Luis Alberto: fanta-media 7,72. È il re degli assist, ne ha fatti 11 in 16 partite. Numeri incredibili. E in più segna pure.

Radja Nainggolan: fanta-media 7,64. È tornato su ottimi livelli, trascinando anche il Cagliari in alto in classifica. Un giocatore molto prezioso anche al fantacalcio, è un top.

Dejan Kulusevski: fanta-media 7,59. Gol, assist, giocate: nel suo repertorio c’è tutto. È una delle grandi rivelazioni di quest’anno, un 2000 con personalità da veterano: così ha conquistato la Juve.

Alex Berenguer: fanta-media 7,44. Anche lui è sorprendente, partiva dalle retrovie ma si è conquistato sempre più spazio nel Torino. E segna tanto: quattro gol in 10 partite.

Lorenzo Pellegrini: fanta-media 7,23. È uno specialista dell’assist, ne ha fatti 6 fin qui. Da trequartista è molto pericoloso in zona bonus, così ha segnato contro la Fiorentina.

Cristian Ansaldi: fanta-media 7,23. Si è scatenato nelle ultime partite, segnando addirittura una doppietta contro il Verona. Una doppietta che lo ha fatto avanzare molto in questa classifica.


COMMENTA L'ARTICOLO