Ex granata: una panchina per due


L’FC Messina,del granatissimo patron Rocco Arena ,sta cercando il nuovo allenatore dopo l’esonero di Massimo Costantino. Contro il Troina, nella prossima partita, in panchina ci sarà il suo vice, Ernesto Gabriele, per evitare nuovi scossoni all’ambiente e avere più tempo per fare la miglior scelta possibile.

La Gazzetta dello Sport riporta che il sogno della dirigenza è Giancarlo Camolese, allenatore che conta 99 panchine in Serie A e 90 in B, con grande esperienza. Il tecnico è amico del d.g. Marco Ferrante, che sta cercando di convincerlo in tutti i modi. Le possibilità di un accordo sono minime, ma il direttore vuole provare.

L’alternativa porta a un ex granata, Antonino Asta.La dirigenza, sogno Camolese a parte, sarebbe interessata a un profilo siciliano, con buona esperienza nelle categorie minori.

Asta ha allenato Pistoiese, Teramo e Feralpisalò negli ultimi anni, con risultati altalenanti. Il d.s. Morello,anche lui ex portiere del Toro, inoltre, si occuperà del mercato. Dovrebbero arrivare almeno due attaccanti e un centrale di difesa.


COMMENTA L'ARTICOLO