Joma presenta la nuova maglia - IL TORO SIAMO NOI
Joma presenta la nuova maglia - IL TORO SIAMO NOI
Joma presenta la nuova maglia - IL TORO SIAMO NOI
Joma presenta la nuova maglia - IL TORO SIAMO NOI
Joma presenta la nuova maglia - IL TORO SIAMO NOI
Joma presenta la nuova maglia - IL TORO SIAMO NOI

Joma presenta la nuova maglia


Si è svolta oggi a Bormio la presentazione delle maglie per la stagione 2019-2020 targate Joma, il nuovo sponsor tecnico del Torino.

La prima maglia è in tradizionale color granata, con colletto a bottone bianco, mentre la seconda maglia rimane bianca con motivi granata. Giallo è il colore della maglia del portiere.

IL COMUNICATO

“La maglia gioco granata è prodotta in poliestere Jacquard, un tessuto altamente traspirante in grado di far sì che il corpo dell’atleta resti sempre asciutto. Per la maglia gioco da trasferta è stato utilizzato il tessuto Interlock, con inserti in Mesh nei punti in cui è necessaria una maggiore traspirabilità. In più Joma applica a tutti i tessuti utilizzati per realizzare le maglie gioco un ulteriore finissaggio, il MICROMESH SYSTEM, in grado di massimizzare la traspirazione. Questo sistema, studiato dal Dipartimento d’Innovazione Ricerca e Sviluppo di Joma Sport, facilita l’afflusso di aria consentendo al corpo di rimanere sempre asciutto e ad una temperatura costante, favorendo così le prestazioni tecniche degli atleti.”

Alberto Barile: “Presentiamo le nostre nuove maglie ed contemporaneamente la nuova partnership con Joma. Ho piacere di presentare Marina Lopez, direttrice marketing e comunicazione di Joma, e Mirko Annibale, presidente di Joma Italia. Joma è fa le prime dieci aziende al mondo nell’abbigliamento sportivo, ma è anche un’azienda a conduzione famigliare conduzione chei ha mantenuto nel corso degli anni”.

Marina Lopez: “Grazie a tutti e al Torino Fc, è un onore essere qui. Joma è presente in 126 paesi, abbiamo 8 rappresentanti nazionali olimpiche, il massimo che un marchio può avere. L’Italia è un mercato molto importante. Nel calcio siamo sponsor di più di 300 squadre nel mondo, il Torino è una squadra molto importante e siamo contenti di iniziare questa collaborazione e vogliamo che il connubbio creato tra Joma e il Torino possa essere vincente”.

Mirko Annibale: “Il sogno di ogni un bambino è quello di giocare nella squadra per cui tifaIo non gioco a calcio, ma da sempre sono un tifoso del Toro e non saprei dire quante partite ho visto allo stadio con mio padre, ma ricordo perfettamente la prima che ho visto da solo: era il settembre 1966, Torino-Spal 2-1 reti di Simoni e Facchin. Io c’ero a quel Torino-Cesena 1-1 quando incemmo lo scudetto. Quell’anno vidi tutte le partite in trasferta tranne una, quella di Como, perché il matrimonio di mio cugino e lo maledico ancora adesso per avermi fatto saltare quella gara. Sono stato anche per dieci anni presidente del Toro Club Fedelissimi Granata. Queste sono le mie credenziali. Ora sono qui come presidente Joma Italia e ho realizzato il mio sogno professionale: vestire la mia squadra del cuore”.

IL TESSUTO La maglia gioco granata è prodotta in poliestere Jacquard, un tessuto altamente traspirante in grado di far sì che il corpo dell’atleta resti sempre asciutto.

Per la maglia gioco da trasferta è stato utilizzato il tessuto Interlock, con inserti in Mesh nei punti in cui è necessaria una maggiore traspirabilità. In più Joma applica a tutti i tessuti utilizzati per realizzare le maglie gioco un ulteriore finissaggio, il MICROMESH SYSTEM, in grado di massimizzare la traspirazione. Questo sistema, studiato dal Dipartimento d’Innovazione Ricerca e Sviluppo di Joma Sport, facilita l’afflusso di aria consentendo al corpo di rimanere sempre asciutto e ad una temperatura costante, favorendo così le prestazioni tecniche degli atleti.

Tutte le maglie sono state concepite da Joma per contribuire ad aumentare il comfort del prodotto e donare la massima libertà di movimento al giocatore. Per tale motivo le cuciture sono di tipo FLATLOCK piatte, in modo da evitare possibili attriti con la pelle. Siamo pertanto orgogliosi di presentare le nuove maglie da gioco del TORINO F.C.

CAREATTERISTICHE TECNICHE E DESIGN

Joma presenta una maglia che mantiene i segni distintivi e d’identità del Torino FC, utilizzando il colore granata come elemento principale, unitamente al bianco. La nuova maglia gioco per la stagione 2019/2020 ha alcuni dettagli che la rendono unica e speciale, come il testo stampato nella parte interna del colletto: “Lo urla la gente, lo dice la storia, la leggenda é la nostra gloria. Torino siamo noi”. Nel bordo di ciascuna manica, con tecnica embossed, è stata inserita la data della fondazione del club: “3 Dicembre 1906”. Un ulteriore dettaglio che impreziosisce la maglia home è l’inserimento di un doppio bordo nella parte inferiore, personalizzato con la scritta TORINO F.C. e il TORO RAMPANTE con tecnica embossed.

Tra gli elementi che caratterizzano e rendono uniche le nuove maglie del TORINO vi è anche il colletto: a polo con bottoni nella prima e a giro con finto collo a v nella maglia da trasferta.


Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading