In ricordo di Davide Astori

Commemorazione in tutti gli stadi, il ricordo al primo anniversario della sua morte


E’ passato un anno da quel tragico 4 Marzo 2018. Un anno in cui tra indagini, polemiche e i suoi tifosi della Fiorentina che ogni domenica lo hanno ricordato, non si è mai smesso di parlare di Davide Astori. La Lega della Serie A ha deciso di commemorare la sua scomparsaproiettando una sua foto. In questo turno di serie A quindi, su ogni maxi schermo di ogni stadio in cui si giocheranno le partite di questo turno di campionato.

La foto apparirà al minuto 13 delle partite e resterà impressa sugli schermi per 13 secondi. Secondi in cui lo speaker dello stadio leggerà un breve messaggio in cui inviterà il pubblico a dedicare a Davide Astori un applauso. Il Presidente della Lega CalcioMiccichè commenta così questa notizia: “Il ricordo di Davide è sempre vivo in tutti gli appassionati di calcio e dedicarli un applauso significa rendere omaggio ad un grande uomo e ad un grande Capitano, straordinario esempio di correttezza e lealtà sportiva dentro fuori dal campo“.

Quindi domani, che siate allo stadio o meno, se siete appassionati di calcio,trovate il vostro minuto 13 durante la giornata e fate 13 secondi di applausi per Davide Astori. Niente parole per domani solo un applauso fragoroso che deve seppellire le polemiche.


COMMENTA L'ARTICOLO