Mazzarri:"Sono contento del Toro" - IL TORO SIAMO NOI
Mazzarri:"Sono contento del Toro" - IL TORO SIAMO NOI
Mazzarri:"Sono contento del Toro" - IL TORO SIAMO NOI
Mazzarri:"Sono contento del Toro" - IL TORO SIAMO NOI
Mazzarri:"Sono contento del Toro" - IL TORO SIAMO NOI
Mazzarri:"Sono contento del Toro" - IL TORO SIAMO NOI

Mazzarri:”Sono contento del Toro”


L’allenatore granata sprona i suoi: «Stiamo crescendo, c’è rimpianto se pensiamo a come sono arrivati alcuni degli undici pareggi ottenuti, quattro o cinque dovevano essere vittorie. Così fosse stato ora saremmo la rivelazione del campionato. Detto questo siamo qui a battagliare»

Dopo quattro partite senza subire gol, due vittorie interne con Inter e Udinese e due pareggi esterni con Spal e Napoli, domani alle 15 per Walter Mazzarri arriva il crocevia europeo contro l’Atalanta. «Una realtà importante da quando è arrivato Gasperini. In questa stagione ha avuto una flessione a cavallo dell’eliminazione dall’Europa League (contro il Copenaghen, ndr): ha perso qualche punto, in quel frangente, altrimenti sarebbe tra le prime. Pressa, corre, gioca ben, è una bella squadra. Ha avuto un incidente di percorso contro Milan, ma tale è stato: bisogna fare una grande gara, per conquistare punti».

Il tema diventa la striscia di quattro partite con la porta di Siriguinviolata: «Prima o poi il gol lo si piglierà, ma l’importante è farne uno più degli altri. Cerchiamo di dare il massimo, stiamo crescendo, c’è rimpianto se pensiamo a come sono arrivati alcuni degli undici pareggi ottenuti, quattro o cinque dovevano essere vittorie. Così fosse stato ora saremmo la rivelazione del campionato. Detto questo siamo qui a battagliare: stiamo lottando in tutti i modi, poi si può subire come a Napoli, dove però siamo stati bravi a soffrire. Alla fine al San Paolo potevamo pure fare gol, vincerla. Se penso alla situazione di Belotti e Ola Aina, all’azione personale del Gallo o alla sponda aerea di Baselli dico che potevamo anche realizzare il colpaccio. Sono contento di tutto, nel complesso: domani arriva un’altra verifica, una partita importante, ma non decisiva, per l’Europa League. Piuttosto se guardiamo al calendario poi abbiamo prove contro squadre più indietro di noi in classifica: se faremo nove punti non è detto che le altre ci riescano, presto potremo recuperare qualche punto, in classifica».

Sull’attacco: «Avrei voluto sistemare tutto assieme, non soltanto la fase difensiva, ma non sempre le ciambelle riescono con il buco. A parte Napoli stiamo costruendo tanto, lavorando sulla finalizzazione in allenamento: di più non possiamo fare. Adesso affrontiamo con fiducia l’Atalanta, ci mancano Djidji eRincon, ma so come sostituirli. Meité? Gioca al 90 per cento».


Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading