Moretti difende il gruppo - IL TORO SIAMO NOI
Moretti difende il gruppo - IL TORO SIAMO NOI
Moretti difende il gruppo - IL TORO SIAMO NOI

Moretti difende il gruppo


Emiliano Moretti:“Siamo venuti qui per provare un certo tipo di partita, ma non siamo riusciti a creare i presupposti per far gol. Sapevamo che sarebbe stata una partita molto intensa sul piano fisico e così è stato. La squadra nella fase difensiva lavora bene, soprattutto quando tiri fuori quel qualcosa in più con l’uomo in meno. E nel finale abbiamo provato anche a vincerla”. Sull’Udinese: “Affronteremo una squadra che non ti fa giocare benissimo ma giocando in casa approcceremo il tutto per prendere i tre punti, come avremmo voluto fare oggi”.

“Il segreto di questa difesa è che la fase difensiva è totale, di squadra. Quando hai una squadra che ti aiuta, nella quale tutti si sacrificano allora diventa tutto più facile”.

“L’obiettivo era venire qui e prendere i tre punti, quindi l’umore non può essere quello di una squadra molto felice. Poi però c’è da valutare com’è andata la partita, al fatto che nonostante l’inferiorità abbiamo tenuto il campo nello stesso modo. Siamo comunque già concentrati sulla prossima partita, noi vogliamo provarci fino in fondo: poi vedremo alla fine dove arriveremo. Questa squadra è inattaccabile dal punto di vista della voglia e della capacità di lottare”.