Toro in rimonta è 2-2 col Pisa. Moreo illude i toscani, Simeone e Adams salvano il Toro

Toro in rimonta è 2-2 col Pisa. Moreo illude i toscani, Simeone e Adams salvano il Toro

Il Torino acciuffa un pareggio prezioso al termine di una partita vibrante e piena di colpi di scena. Finisce 2-2 contro un Pisa coraggioso e ben organizzato, capace di portarsi sul doppio vantaggio grazie a un ispirato Stefano Moreo, ma incapace di resistere alla reazione granata firmata Giovanni Simeone e Ché Adams.


Moreo spaventa il Toro

L’inizio è tutto di marca nerazzurra. Il Pisa di Aquilani interpreta meglio il match e al 13′ passa in vantaggio: Leris inventa per Moreo, che controlla e batte Paleari da distanza ravvicinata.
Il Torino accusa il colpo e al 28′ subisce anche il raddoppio: Vural viene atterrato in area da Casadei e lo stesso Moreo, dal dischetto, spiazza il portiere granata per il 2-0.


Reazione granata: Simeone riapre, Adams completa

La squadra di Baroni però non molla. Al 42′ Giovanni Simeone riaccende le speranze con un colpo di testa imperioso su cross dalla destra, superando Canestrelli e accorciando le distanze.
Nel recupero del primo tempo arriva il pari: Lazaro mette un pallone preciso in area, Canestrelli devia di testa e Ché Adams è il più lesto di tutti a infilare la rete del 2-2.




Secondo tempo di equilibrio

Nella ripresa le due squadre abbassano i ritmi, con il Torino più propositivo ma impreciso e un Pisa che si difende con ordine, cercando ripartenze pericolose con Vural e Leris. Baroni inserisce forze fresche, ma la partita si trascina senza ulteriori sussulti fino al fischio finale.


Un punto che vale carattere

Il pareggio lascia al Torino la sensazione di aver evitato una sconfitta pesante, ma anche qualche rimpianto per le occasioni sprecate. Il Pisa, dal canto suo, conferma personalità e qualità offensiva, pur pagando un calo di concentrazione fatale.
Un 2-2 che racconta due anime: quella coraggiosa dei toscani e quella tenace di un Torino che, anche nei momenti difficili, trova la forza per rialzarsi.

IL TABELLINO
Torino-Pisa 2-2
Torino (3-5-2): Paleari 5.5; Ismailj 5.5, Maripan 6 (dal 22’ st Tameze 6), Coco 5; Pedersen 6, Casadei 5.5, Ilic 6, Vlasic 5(dal 1’ st Ngonge 6), Lazaro 6 (dal 28’ st Biraghi 6); Adams 6.5 (dal 21’ st Gineitis 6), Simeone 6.5 (dal 33’ st Zapata sv). All. Baroni. A disp. Siviero, Popa, Masina, Dembelé, Ilkhan, Asllani, Anjorin, Njie.

commenta

Commenta!

Commenta

COMMENTA L'ARTICOLO