Juric:"Cinque anni senza esoneri e sempre dalla parte sinistra della classifica" - IL TORO SIAMO NOI
Juric:"Cinque anni senza esoneri e sempre dalla parte sinistra della classifica" - IL TORO SIAMO NOI
Juric:"Cinque anni senza esoneri e sempre dalla parte sinistra della classifica" - IL TORO SIAMO NOI

Juric:”Cinque anni senza esoneri e sempre dalla parte sinistra della classifica”

Nel corso di un’intervista concessa all’edizione odierna de La Stampa l’ex tecnico del Torino Ivan Juric ha parlato della Nazionale italiana, avversaria domani sera della sua Croazia all’Europeo in Germania: “Spalletti fa bene – analizza l’allenatore – la strada intrapresa è giusta: la sconfitta con gli spagnoli è frutto di una serata storta, ne sono convinto. Noi non abbiamo brillato, è vero, ma seppur nettamente sconfitti al debutto proprio con la Spagna non siamo stati dominati.

Cosa c’è dietro il fenomeno croato? Lo sport, in una realtà come la nostra, lontana dal capitalismo per lungo tempo, era l’unico modo per realizzarsi. Forse c’è anche una spiegazione del genere dietro i nostri risultati non solo nel calcio, ma in molte altre discipline almeno fino a pochi anni fa…

Per me il calcio è anche il rapporto con i giocatori, dentro e fuori dallo spogliatoio. Crescere con i ragazzi è un privilegio e nei miei tre anni ne sono cresciuti tanti, non solo come calciatori. Si sarebbero buttati nel fuoco per me? Questo è il calcio… Il futuro? Voglio studiare e aggiornarmi. E vorrei farlo all’estero dopo cinque campionati senza esonero, e sempre dalla parte sinistra della classifica, in Italia. Visiterò qualche collega”.

Come sto vivendo il distacco dal Torino? Bene, molto bene. Lo dico perché se mi guardo indetro non posso cche essere sereno per tutto ciò che abbiamo fatto o costruito. Nessun senso di incompiutezza, ci mancherebbe. So che qualcuno può pensarlo, ma non è così. Ho lasciato la cultura del lavoro: quando siamo arrivati c’era un mondo, dopo un altro. Me ne sono andato senza rimpianti

Una risposta

  1. Anonimo ha detto:

    sempre e solo riferimenti a se stesso…un bene sia andato via. A mai più

COMMENTA L'ARTICOLO

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading