Juric:”Contento della presentazione,contro la Juve possiamo fare bene”

Juric:”Contento della presentazione,contro la Juve possiamo fare bene”

Ivan Juric ha commentato ai microfoni di Sky il pareggio interno con la Cremonese: “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Nel primo tempo abbiamo dominato, nella ripresa abbiamo subito solo lanci lunghi. Abbiamo perso giocatori fisici, abbiamo subito due tiri da fuori e subito due gol. Non abbiamo portato a casa i tre punti, ma sono contento della prestazione. I ragazzi quest’anno stanno facendo una stagione incredibile, vanno oltre i propri limiti. Quando fai una partita così è normale che ci sia un po’ di rammarico”.

Ha qualche rammarico? Magari senza qualche cessione il Toro avrebbe potuto lottare per altri obiettivi?
“Anche oggi ci mancavano quattro giocatori: Ricci, Pellegri, Lazaro e Vlasic. Il mio grande rammarico negli ultimi anni è proprio questo, con scelte diverse forse avremmo potuto competere per altri obiettivi. I giocatori non sono figurine, ma hanno un peso. Sono comunque davvero soddisfatto per quello che hanno fatto i miei giocatori”.

Cosa manca a Sanabria e Radonjic per imporsi?
“Sanabria deve diventare più cattivo in area di rigore, non ha la potenza di Osimhen, ma ha grandi qualità. Radonjic? Non sono soddisfatto. Deve dare di più, fa fatica a diventare un giocatore vero. A volte va bene, a volte sparisce: questo è il grande limite del ragazzo, noi lo aspetteremo ancora ma lui deve dare un segnale se vuole fare qualcosa nel calcio. Mi aspetto di più da lui, senza di lui al massimo si fa fatica”.

Mancano 8 giorni alla sfida con la Juventus
“Spero di recuperare qualche giocatore, 8 giorni sono utili. Preparemo bene la partita, la squadra può fare un buon risultato”.

C’è un problema con le piccole…
“Per noi non sono piccole. Ma in che senso? Per noi queste sono partite alla pari, per me stiamo andando oltre. Ci sono tanti punti perché se molliamo un attimo, siamo una piccola. Per me non c’è tutta questa differenza. Nel primo tempo abbiamo dominato, nella ripresa due tiri e due gol. Ma so che sui lanci lunghi soffriamo: non è per mancanza di attenzione, ma è la caratteristica dei giocatori. Ci sono cose positive, ma ci sono limiti che non li risolvi. Le occasioni sbagliate…è sempre qualità del tiro e del cross. Stiamo facendo benissimo, per me è molto semplice e stasera sono stra contento”

Che sensazioni ha verso il derby?
“Se hai Lazaro, Vlasic, Ricci e Pellegri, magari un giorno abbiamo un’altra forza nei cambi e nella qualità. Ora ci mancano giocatori che sono titolari fissi. Vogliamo prepararci al massimo, abbiamo otto giorni e mi piacerebbe che la gente ci stesse vicino. Questi ragazzi meritano molto di più, stanno andando oltre. Vogliamo fare una grande partita”

Vlasic recupera per il derby?
“Non lo so. Mi viene difficile spiegare: ha finito normale l’ultimo allenamento, ma ha un fastidio che può impedirgli di giocare per un periodo. Ora vediamo, ma sono situazioni che un allenatore non riesce a spiegarsi. Ha fatto tutto, poi questo stop: speriamo che non sia così”