Dazn: faccia a faccia tra Darmian e Ricci - IL TORO SIAMO NOI
Dazn: faccia a faccia tra Darmian e Ricci - IL TORO SIAMO NOI
Dazn: faccia a faccia tra Darmian e Ricci - IL TORO SIAMO NOI
Dazn: faccia a faccia tra Darmian e Ricci - IL TORO SIAMO NOI
Dazn: faccia a faccia tra Darmian e Ricci - IL TORO SIAMO NOI
Dazn: faccia a faccia tra Darmian e Ricci - IL TORO SIAMO NOI

Dazn: faccia a faccia tra Darmian e Ricci

Matteo Darmian sulla stagione da poco iniziata “Sarà un campionato molto equilibrato. Noi siamo convinti delle nostre qualità, vogliamo fare una bella stagione: lavoriamo per questo”.

Samuele Ricci sulla stagione che aspetta il Torino “Al Torino sono arrivati degli ottimi giocatori, penso che con i nuovi acquisti la nostra rosa si sia arricchita. In queste prime giornate abbiamo fatto delle buonissime prestazioni, sia in casa sia in trasferta. Penso che abbiamo iniziato molto bene, abbiamo fatto vedere sul campo che siamo una squadra molto preparata, che sa quello che deve fare anche grazie a come ci allena il Mister tutti i giorni”.

Matteo Darmian sulle critiche dei tifosi “Quando giochi in una grande squadra come l’Inter le critiche ci sono, fanno parte di questo mondo, soprattutto quando non arrivano i risultati o non si fa una buona prestazione. Credo che le critiche da una parte servano come stimolo per migliorare, ma che allo stesso tempo ci si debba ‘tappare le orecchie’ e andare avanti per la propria strada, lavorando.”

Samuele Ricci sui suoi obiettivi stagionali “Mi sono fissato qualche obiettivo, mi sono detto che rispetto agli anni passati devo fare di più su tanti aspetti: in primis segnare più gol, e fornire più assist”.

Matteo Darmian e i gol scudetto “Sicuramente non è una delle mie principali qualità segnare tanti gol, però nella stagione 20/21 un paio di gol che ho fatto sono risultati decisivi per la conquista dello scudetto, e sicuramente per me è stato molto molto bello”.

Samuele Ricci e i gol “c’è stato un gol che mi è rimasto dentro e che viene da un’esperienza bellissima. La finale dell’europeo under 17che poi purtroppo è stata persa ai rigori. E poi il primo gol in Serie A TIM.”

Il consiglio di Matteo Darmian a Samuele Ricci “Consiglio a Samuele di lavorare tanto, di mettere tanta passione in tutto quello che fa, anche perché penso che Torino sia una piazza ideale per poter migliorare, perché c’è tutto per poter far bene”.

Samuele Ricci sulla piazza granata “Penso sia una bellissima piazza, dove mi sto trovando benissimo fin da subito, con l’ambiente, con la squadra, con lo staff e il mister, ma anche al di fuori con i tifosi”.

Darmian e le quasi 400 presenze da professionista “E’ stato un bel percorso, tutto quello che sono riuscito a guadagnare è perché l’ho voluto fortemente e ho messo tutta la mia passione, voglia e determinazione in questo sport. Sono orgoglioso.”

Il tuo idolo da bambino?

Ricci “Pirlo, per le sue qualità, per il modo di giocare e la sua visione di gioco”

Darmian “Maicon, penso che sia stato una leggenda per questo club, ha vinto tantissimo qui, ed è sicuramente una fonte d’ispirazione”

Il giocatore più forte nel tuo ruolo in questo momento?

Ricci “Milinković-Savić della Lazio”

Darmian “Achraf Hakimi”

La squadra che ti ha impressionato di più fin qui?

Ricci “Difficile, ma dico la Lazio”

Darmian “La Fiorentina”

L’allenatore più tosto che hai avuto?

Ricci “Juric”

Darmian “Conte”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading