Il Toro cala il poker,Salernitana spazzata via - IL TORO SIAMO NOI
Il Toro cala il poker,Salernitana spazzata via - IL TORO SIAMO NOI

Il Toro cala il poker,Salernitana spazzata via

Il Toro s’impone abbastanza agevolmente sulla Salernitana nel derby fra granata, regalando a Juric il primo successo ed allontando qualche fantasma palesato nelle prime uscite. Ancora una volta male la Salernitana di Castori, completamente sterile in avanti e troppo distratta dietro, punita da quattro azioni in fotocopia che daranno molto da pensare al tecnico campano.

La partita è sin da subito povera di emozioni, con tanta confusione negli ultimi sedici metri da una parte e dall’altra. Le uniche emozioni degne di nota arrivano da due conclusioni di Singo, terminate a lato, e da un gol annullato ad Ansaldi per fuorigioco.

Al minuto trentasette ecco la prima grande occasione da rete: calcio d’angolo per la Salernitana, nato da un erroraccio di Milinkovic in fase d’impostazione, e colpo di testa di Di Tacchio che centra in pieno il palo a portiere battuto. Cinque minuti dopo copione quasi del tutto identico dall’altro lato del campo, col colpo di testa di Singo, il più pericoloso dei suoi, che termina di pochissimo a lato.

Il gol è nell’aria ed arriva proprio allo scadere: cross perfetto di Ansaldi dalla sinistra, stacco impetuoso di Sanabria fra Ruggeri e Gagliolo e portiere battuto senza diritto di replica. Toro in vantaggio dopo un primo tempo in affanno.

Castori mette subito mano alla panchina per cercare di cambiare l’inerzia del match, ma il Toro è in perfetto controllo del match e non rischia praticamente nulla fino al minuto sessantasei, quando Bremer insacca di testa il gol del raddoppio ancora una volta su assist di Ansaldi, uno dei mattatori del match.

La Salernitana prova ad affidarsi alla verve di Ribery per cercare di riaprire il match, ma Milinkovic non deve praticamente mai sporcarsi i guantoni fino al gol del 3-0 del Toro, arrivato ancora una volta a centro area dopo un cross dalle fasce, stavolta grazie al neo-entrato Pobega, bravo a raccogliere un pallone vagante in area ed a freddare Belec.

La festa dei padroni di casa non è però finita: al minuto novantuno arriva anche il gol del 4-0 con Lukic, che approfitta di un altro erroraccio di Gagliolo per battere Belec in uno contro uno. KO Tecnico.

IL TABELLINO

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez (62′ Buongiorno); Singo, Lukic, Mandragora, Ansaldi (74′ Aina); Linetty (74′ Pobega), Pjaca (74′ Praet); Sanabria (85′ Rincon). All. Juric.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber (67′ Ribery), Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly (85′ Schiavone), Di Tacchio, Obi (57′ L. Coulibaly), Ruggeri (46′ Ranieri); Simy (57′ Djuric), Bonazzoli. All. Castori.

Arbitro: Aureliano

Ammoniti: Bonazzoli (S), Gyomber (S)

Espulsi: –

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading