Bologna-Toro: probabili formazioni

Dopo la quaterna allo Spezia, ancora una partita in casa per il Bologna, che però dovrà vedersela con il Torino, reduce dal tris interno alla Roma. I granata, seppur con una gara da recuperare hanno messo cinque punti di margine sulla zona retrocessione. Il Bologna è ancora più tranquillo, con i suoi 37 punti.

Il grande ex di turno Sinisa Mihajlovic, si affida a Lukasz Skorupski, in porta; coppia centrale difensiva con Danilo Larangeira e Adem Souamaro. L’altro ex Lorenzo De Silvestri e Mitchell Dijks, agiranno da terzini. Jerdy Schouten e Mattias Svamberg, saranno i centrocampisti centrali, (il secondo è insidiato da Dominguez). Riccardo Orsolini e Nicola Sansone, esterni offensivi con Roberto Soriano, trequartista alle spalle dell’unica punta, Musa Barrow.

Davide Nicola si presenta in Emilia quasi al completo. Ancora indisponibile Salvatore Sirigu, e gioca Vanja Milinkovic Savic, in porta; Armando Izzo, Nicolas Nkoulou e Gleison Bremer, in difesa. Dubbi a centrocampo dove Rolando Mandragora è l’unico sicuro e dovrebbe essere affiancato da Simone Verdi e Thomas Rincon (ma Alexandar Lukic e Daniele Baselli insidiano i due). Sulle fasce laterali, Wilfred Singo è in vantaggio su Nicola Murru, mentre è intoccabile Christian Ansaldi, sulla fascia mancina. Davanti, Antonio Sanabria e Andrea Belotti.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.

Torino (3-5-2): V. Milinkovic-Savic; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti.

COMMENTA L'ARTICOLO