Sampdoria-Toro: la pagella granata
Sirigu 6,5: incolpevole sulla rete del vantaggio di Candreva, poi però è bravo a deviare sul palo la conclusione di Candreva a colpo sicuro.
Izzo 5,5: fortunatamente per lui Jankto non spinge come Candreva dalla parte opposta, ma soffre tanto le incursioni palla al piede di Augello.
dal 72′ Singo 5,5: entra per cercare la sua maggiore spinta che però è nulla nei 20 minuti nei quali occupa la fascia destra.
Lyanco 4,5: parte bene con un’ottima marcatura su Quagliarella, ma sbaglia il tempo dell’uscita su Augello nell’azione del gol di Candreva.
Bremer 5,5: ha anche lui qualche colpa sulla rete del vantaggio della Sampdoria, anche se è quasi insuperabile sia nel gioco aereo ed è molto preciso negli anticipi.
Vojvoda 4,5: la colpa della rete incassata dalla sua squadra nel primo tempo è al 90% sua, infatti si fa saltare con troppa facilità da Augello. Peccato perchè aveva iniziato bene la partita.
dal 58′ Verdi 5,5: cerca di dare subito maggiore pericolosità all’attacco granata ma non riesce ad imprimere il suo marchio sulla partita.
Rincon 5: in mezzo al campo lotta tantissimo contro Thorsby e cerca di dare man forte nel contenere gli attacchi doriani. Fa peggio però quando si tratta di fare gioco e infatti sono tanti gli errori in fase di impostazione.
dall’80’ Murru sv
Mandragora 6: è l’unico che cerca di giocare il pallone senza lanciarlo immediatamente verso gli attaccanti, ma paga il poco movimento dei compagni intorno a lui.
Gojak 5: male nel contenere gli avversari forse a causa della sua scarsa propensione alla fase difensiva. Anche in attacco non è precisissimo sia sotto porta che negli appoggi che potrebbero concedere qualcosa in più ai suoi compagni.
dall’80’ Bonazzoli sv
Ansaldi 6,5: spinge tantissimo sulla fascia sinistra ed è proprio da lì che arrivano i maggiori pericoli per la Sampdoria.
Belotti 5: la grinta ce la mette sempre tutta, ma forse ancora fisicamente non è al massimo e si vede in alcune occasioni nelle quali viene sovrastato dai – non irresistibili – centrali blucerchiati.
Sanabria 5: sbaglia tantissimo e gioca molto lontano dal compagno di squadra, non dandogli man forte contro i due centrali avversari. Nella ripresa cala ancora di più la sua prestazione.
dal 58′ Zaza 6: gioca vicino a Belotti permettendo al capitano granata di avere un’adeguata spalla offensiva.
All. Nicola 5,5: terza partita in una settimana dopo che la sua squadra era restata a riposo forzato – causa Covid – precedentemente, quindi i suoi ragazzi potrebbero aver risentito di questo eccessivo stress con un ritmo molto compassato soprattutto nella prima frazione di gioco.