Toro-H.Verona: la pagella granata - IL TORO SIAMO NOI
Toro-H.Verona: la pagella granata - IL TORO SIAMO NOI
Toro-H.Verona: la pagella granata - IL TORO SIAMO NOI

Toro-H.Verona: la pagella granata

Sirigu 6: nel primo tempo è quasi uno spettatore non pagante. Cambia la musica nella seconda frazione, quando iniziano ad arrivare più tiri, pochi in porta. Sullo splendido gol di Dimarco è incolpevole.null

Izzo 6,5: senza dubbio il migliore della difesa granata nel primo tempo. Sembra essersi ritrovato, è sempre il primo sul pallone, ferma bene Dimarco e Zaccagni sulla sua fascia. Anche nel secondo tempo non abbassa la guardia, respinge tutto ciò che si trova tra i piedi.

Lyanco 6: sempre attento e tempestivo negli interventi, Lyanco gioca diligentemente nonostante le diverse pressioni da parte degli uomini di Juric. Non molla mai, e lo dimostra la sua cavalcata offensiva verso la fine della partita che ha fatto tremare la difesa gialloblu.

Bremer 7: difensivamente è bravo nel contenere le ripartenze gialloblu, come testimoniano le poche occasioni create ne primo tempo. Nel secondo tempo sembra perdersi leggermente, ma trova un gol importantissimo che regala il pareggio ai granata.

Singo 5,5: non è stata la sua miglior prestazione fino ad ora. Si è trovato contro una squadra compatta e ben organizzate, e le sue solite galoppate sulla fascia sono state bloccate sul nascere. In fase difensiva di comporta sufficientemente ma non è abbastanza per il 6 finale.

dall’89’ Vojvoda sv

Gojak 5: gioca al posto di Verdi dopo la bella prestazione della scorsa giornata, ma non si accende mai. Prova ad essere utile nella manovra offensiva, ma non è di alcun aiuto per Belotti. Ci mette buona volontà ma poco ottiene.

dal 70′ Verdi 6: entra al posto di Gojak, che stava giocando davvero male. Con Verdi si nota più qualità in campo. I calci da fermo sono tutti suoi e più volte impensierisce la retroguardia gialloblu con i suoi palloni intriganti.

Rincon 6: faro del centrocampo granata. Nonostante non sia un giocatore particolarmente offensivo, Rincon offre tanta quantità e sostanza in campo, che è aria fresca per i suoi compagni. Viene però fermato bene dagli scaglieri, che gli intercettano molteplici passaggi. Il venezuelano ci mette tutto sé stesso.

Linetty 5,5: abbastanza anonimo lungo tutti i suoi minuti in campo. Si limita a contenere come riesce le avanzate del Verona, ma imposta male e quando il Torino riparte in contropiede non dà mai il suo apporto.

dal 70′ Segre 6: il suo ingresso in campo non sposta gli equilibri in campo. Non si comporta male, ma non spicca nel match, troppi pochi minuti per dimostrare qualcosa.

Murru 5,5: non si fa quasi mai trovare libero nella manovra, ed in fase difensiva fatica e non poco a contenere Faraoni. Non riesce a gestire bene il pallone, ma nel secondo tempo si riprende leggermente. Si batte di più e prova a rendersi utile in difesa.

dal 78′ Ansaldi sv

Lukic 6: gioca diligentemente lungo tutti i suoi minuti in campo. Argina bene le ripartenze del Verona ed è no dei pochi che prova a supportare Belotti. Esce poi dal campo a testa alta, conscio di aver dato tutto.

dal 78′ Bonazzoli sv

Belotti 6: fatica davvero tanto nella prima frazione di gioco. Si trova a fare quasi tutto d solo come spesso accade nel Torino. Pare stanco fisicamente, ma si batte come al solito fino alla fine.

All. Giampaolo 6: rispetto al suo rivale Juric, questo è un punto tutto guadagnato. La squadra ha affrontato un Verona che è uno scoglio duro da superare. Ma con la convinzione e la determinazione alla fine i granata hanno pareggiato in extremis un match davvero complicato. Non hanno mai mollato i giocatori, e Giampaolo sarà orgoglioso di questo.