Diversi i nomi sondati dalla dirigenza granata in queste ore, alla ricerca del profilo ideale: i primi nomi sono quelli di Alfred Duncan e Stanislav Lobotka.
I due calciatori, rispettivamente con Fiorentina e Napoli, non stanno trovando grande spazio e conoscono bene la Serie A: gli unici dubbi riguardano ancora una volta le caratteristiche, non essendo nessuno dei due un regista vero e proprio.
Il sogno porta al nome di Lucas Torreira, già allenato da Giampaolo alla Sampdoria e un po’ ai margini in questo inizio di stagione all’Atletico Madrid: difficile però che il calciatore, di proprietà dell’Arsenal, possa muoversi a gennaio, anche per l’ingaggio pesante che percepisce attualmente in Spagna.
Un’ipotesi molto accreditata in queste ore è quella che porta al passaggio di Lasse Schone al Torino: il centrocampista danese è fuori dal progetto tecnico del Genoa e potrebbe presto rescindere il proprio contratto con i rossoblù.
E’ vero, percepisce un ingaggio abbastanza importante, ma l’idea di prenderlo a parametro zero alletta molto Cairo e la società : l’ultimo tentativo di rinconciliazione tra il Genoa e Schone è infatti naufragato e così la rescissione consensuale del contratto sembra essere l’unica soluzione.
Schone rappresenterebbe perfettamente quel tipo di calciatore richiesto da Giampaolo, magari non di grande dinamicità , ma capace in mezzo al campo di dettare i tempi di gioco e far girare la squadra.