Toro-Crotone: probabili formazioni

Il Torino di Marco Giampaolo sfida in casa il Crotone di Giovanni Stroppa nella 7ª giornata del campionato di Serie A. I piemontesi cercano continuità di risultati, dopo aver vinto in settimana il recupero del 3° turno contro il Genoa: attualmente sono diciottesimi in classifica con 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e 4 sconfitte.

Non se la passano meglio i calabresi, fanalini di coda del torneo con un solo punto conquistato nelle prime 6 giornate e ben 5 sconfitte.

Le due formazioni si sono affrontate altre 2 volte in Serie A in casa dei granata, con un bilancio di una vittoria dei piemontesi e un pareggio. Assieme al Benevento, i pitagorici sono la squadra che ha incassato più reti del campionato, ben 17.

Il Torino, tuttavia, ha vinto soltanto due delle ultime 8 partite di Serie A contro squadre neopromosse (contro il Brescia nella scorsa stagione) ed ha perso le ultime 4 partite interne di campionato.

‘Il Gallo’ Belotti è il bomber dei granata con 6 goal segnati, mentre il nigeriano Simy è il miglior marcatore dei calabresi con un bottino personale di 3 reti.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-CROTONE

Buone notizie dall’infermeria per Giampaolo, che recupera in extremis Belotti dopo la contusione al ginocchio riportata contro la Lazio: il capitano ha già giocato contro il Genoa. Al suo fianco Verdi più di Bonazzoli, con Lukic ormai titolarissimo da trequartista. A centrocampo Rincon agirà da playmaker, con Meité e Linetty ai suoi lati come mezzali. In difesa, davanti al portiere Sirigu, Vojvoda e Rodriguez saranno i due terzini, con Lyanco e Nkoulou (favorito su Bremer) come difensori centrali.

Stroppa si affiderà al consueto 3-5-2. Fra i pali agirà capitan Cordaz, in difesa Magallán e Luperto affiancheranno Marrone. Sulle due fasce ci saranno Pedro Pereira a destra e Reca a sinistra, con Cigarini regista e le due mezzali Benali e Vulic al suo fianco. Davanti il consueto tandem composto dal brasiliano Messias e da Simy. Ai box per infortunio Molina, per coronavirus il francese Riviere.

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Lyanco, Nkoulou, Rodriguez; Meitè, Rincon, Linetty; Lukic; Verdi, Belotti.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pedro Pereira, Benali, Cigarini, Vulic, Reca; Messias, Simy.

COMMENTA L'ARTICOLO