Toro che mazzata,nuovamente rimontato e sconfitto - IL TORO SIAMO NOI
Toro che mazzata,nuovamente rimontato e sconfitto - IL TORO SIAMO NOI
Toro che mazzata,nuovamente rimontato e sconfitto - IL TORO SIAMO NOI
Toro che mazzata,nuovamente rimontato e sconfitto - IL TORO SIAMO NOI
Toro che mazzata,nuovamente rimontato e sconfitto - IL TORO SIAMO NOI
Toro che mazzata,nuovamente rimontato e sconfitto - IL TORO SIAMO NOI

Toro che mazzata,nuovamente rimontato e sconfitto

Sette gol, sorpassi e controsorpassi. Tutto con un recupero da brividi e una Lazio mai doma, capace di riprendere in mano la gara proprio quando tutto sembrava perduto. A decidere il match ci ha pensato Caicedo, ma a impressionare è stata la caparbietà biancoceleste e il blackout granata nel finale. Un calo di tensione che in casa Torino pesa tantissimo. Sia per la classifica, sia per il morale. Certe sconfitte, infatti, possono fare molto male. Soprattutto se arrivano come è successo con la Lazio, brava invece a “tamponare” l’emergenza Covid e a crederci fino alla fine. 

Allo Stadio Olimpico il primo tempo è equilibrato, ma è il Toro a esprimersi meglio. Alle prese con l’emergenza Covid e alcuni infortuni, Inzaghi si presenta a Torino con una formazione rimaneggiata. Al posto di Immobile in attacco c’è Muriqi con Correa in appoggio. In mediana spazio invece a Patric, Milinkovic, Parolo, Pereira e Fares. A caccia di punti, i granata replicano aggrappandosi alla certezza Belotti e piazzando ancora Verdi e Lukic a supporto del Gallo. Scelte che influiscono sull’avvio del match. Più ordinati, i granata manovrano bene cercando la superiorità sugli esterni, i cambi di gioco e le invenzioni di Lukic sulla trequarti. La Lazio invece prova a controllare il possesso per rodare i meccanismi. Meité spara dal limite, ma la mira è sbagliata. Poi Verdi ci prova su punizione dalla distanza ma calcia alto. Senza pressione e a ritmi blandi la gara non decolla. E così è la qualità della Lazio a fare la differenza. Servito perfettamente da Patric dopo una bella incursione in verticale di Muriqi, ci pensa Pereira a sbloccare la gara.

Gol che spezza l’equilibrio e costringe i granata a reagire aumentando i giri. Reina ferma Lynetty, poi Bremer pareggia subito i conti di testa su calcio d’angolo. Botta e risposta che rimette tutto in equilibrio e accende il match. Da una parte Patric sbaglia da buona posizione, dall’altra Pereira tocca invece Belotti in area e il Gallo ribalta il risultato dal dischetto. In vantaggio, il Torino prova a gestire la gara facendo densità a protezione di Sirigu e ripartendo in contropiede. E la Lazio soffre il dinamismo e la rapidità dei granata. Luiz Felipe rischia grosso su un’iniziativa in area di Verdi (Chiffi e il Var lasciano correre), poi Belotti prova ancora a sorprendere la difesa biancoceleste partendo da sinistra.

Nella ripresa Inzaghi getta subito nella mischia Akpa Akpro e Lucas Leiva per dare più sostanza in mediana e la Lazio si rimette in carreggiata con una punizione di Milinkovc-Savic che beffa Sirigu. Colpo che rimette tutto in equilibrio e cambia nuovamente l’inerzia del match. Più solidi, gli uomini di Inzaghi provano a prendere in mano la gara in mezzo al campo, ma il Torino non molla. Belotti inventa per Verdi, ma l’ex Napoli centra clamorosamente il palo a due passi dalla porta. Errore che tiene in partita la Lazio, vicina al tris con Akpa Akpro. A mezz’ora dal termine entra anche Immobile e la Lazio aumenta la pressione grazie anche all’ingresso in campo di Caicedo. Costretto a coprirsi e a sostituire Belotti, Giampaolo invece passa alla difesa a tre. Soluzione che regala grandi emozioni nel finale. Dopo un errore di Hoedt, Lukic riporta avanti i granata all’87, poi nel recupero succede di tutto. Immobile pareggia dal dischetto dopo un tocco di mano in area di N’Koulou rilevato dal VAR, poi la gioia biancoceleste esplode  con un colpo in mischia di Caicedo che si infila tra le gambe di Sirigu. La Lazio esulta all’ultimo respiro, il Torino invece incassa la quarta sconfitta stagionale e vede le streghe in fondo alla classifica.

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading