Urbano per Cairo, presidente di Rcs e proprietario del Torino, è positivo al Covid. E’ in osservazione  all’ospedale San Paolo di Milano per tutti gli accertamenti. Le sue condizioni di salute sono abbastanza buone. Così riporta il sito del Corriere della Sera.
La news è rilanciata anche da Dagospia. «Covid Flash, all’ospedale San Paolo di Milano hanno ricoverato Urbano Cairo», scrive il sito Dagospia annunciando che l’editore de “Il Corriere della Sera” e proprietario de La 7 sarebbe risultato positivo al coronavirus e che le sue situazioni avrebbero richiesto il ricovero. «Viene curato con il Remdesivir», aggiunge Dagospia. Il Remdesivir èuno dei due farmaci approvati in Europa contro il coronavirus ed è stato usato recentemente anche per curare il presidente Usa Donald Trump.
Era stato approvato dall’Ema lo scorso giugno, soprattutto sulla base di uno studio condotto dal Nih statunitense secondo cui nei pazienti gravi il ricovero medio veniva ridotto da 15 a 11 giorni. È l’unico farmaco approvato dall’autorità fino a questo momento insieme al desametasone.
Urbano Cairo è risultato positivo al coronavirus. Il presidente del Torino è stato ricoverato all’ospedale San Paolo di Milano in osservazione: il numero uno di Rcs è stato condotto presso la struttura ospedaliera in mattinata per tutti gli accertamenti del caso e per iniziare un’eventuale cura specifica. Si tratta dunque di un ricovero per fini precauzionali e al momento le condizioni di Cairo sono buone.