Il presidente del Torino, Urbano Cairo, nella conferenza di presentazione di Davide Vagnati, ha parlato anche di calciomercato. Ha confermato la propria volontà di allestire una squadra sempre più competitiva, ma allo stesso tempo ha aperto alla possibilità di qualche cessione illustre: “Ci sono calciatori che magari hanno altre intenzioni”, le sue parole.
Uno dei calciatori più ambiti è sicuramente Armando Izzo. Il difensore ha rubato gli occhi dell’Inter e non solo. Roberto Mancini lo ritiene un calciatore degno di far parte del gruppo della Nazionale tanto da averlo coinvolto, come riporta calciomercato.com, nelle scorse settimane nelle videoconferenze con i vari Azzurri. Il suo approdo alla corte di Antonio Conte sembra ormai molto probabile.
Urbano Cairo vorrebbe invece tenere Salvatore Sirigu e Andrea Belotti. Il dirigente granata vorrebbe costruire intorno al loro il nuovo Torino. Chi invece non dovrebbe rientrare nel progetto granata è Nicolas Nkoulou. Il calciatore, già lo scorso anno, aveva manifestato la propria volontà di cambiare squadra. Urbano Cairo sembra deciso ad accontentarlo nella prossima sessione di calciomercato.
L’agente di Nicolas Nkoulou è al lavoro al fine di trovare una nuova squadra. Sul calciatore, almeno in Italia, c’è stato solo un leggero interesse del Napoli. In odore di cessione c’è anche Simone Zaza, calciatore che non ha mai convinto pienamente con la maglia del Torino. Diverso il discorso per Daniele Baselli. Il centrocampista è seguito, tra gli altri, da Lazio, Milan e Inter. Una eventuale cessione dipenderà soprattutto dalla volontà dello stesso calciatore.
Se mai il Cagliari dovesse mollare la presa su Joao Pedro lo farebbe solo per una contropartite economica o tecnica importante. E ora Tuttomercatoweb fa il punto sulle possibili carte da giocare in casa Toro per arrivare al trequartista rossoblu: come Edera e Zaza, due che certamente possono interessare a patron Giulini. Ma non solo, perchè sul piatto i granata potrebbero mettere uno a scelta tra Lukic o Meité in mediana, Bremer o Djidji per la difesa e persino Berenguer, tutti giocatori cedibili.