[Video] Toro-Bologna,come arrivano le due squadre: probabili formazioni
Il tempo di esultare per il passaggio di turno di Coppa Italia che il Torino ritorna in campo domenica alle 15 allo stadio Grande Torino contro il Bologna allenato dall’ex Mihajlovic. I granata nell’ultimo turno hanno ottenuto una preziosissima vittoria in casa della Roma, mentre i rossoblu ha riacciuffato al fotofinish la Viola di Iachini.
Qui Torino
Mazzarri dovrà valutare gli elementi a disposizione dopo la lunga partita di coppa: solita difesa a 3 con Izzo, Nkoulou e Djidji, mentre a centrocampo ci saranno Rincon e Lukic. Ballottaggio a sinistra tra Aina e Laxalt. Davanti, a sostegno di capitan Belotti, Berenguer e l’ex di giornata Simone Verdi.
Qui Bologna
Oltre a Krejci e Dicks si ferma anche Medel: per lui una lesione al bicipite femorale sinistro, dovrà stare fermo circa tre settimane. Mihajlovic però recupera Dzemaili. Denswil sarà terzino sinistro, mentre a destra Tomiyasu. La batteria di trequartisti dietro alla prima punta Palacio sarà sempre la stessa: Orsolini-Soriano-Sansone.
Probabili formazioni
Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Lukic, Rincon, Aina; Verdi, Berenguer; Belotti. Allenatore, Mazzarri
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Poli, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.
Precedenti
Sfida dalla lunga tradizione quella tra Torino e Bologna, in Serie A in riva al Po la gara ha avuto 61 precedenti. Il Torino si è imposto in 31 occasioni, 10 il Bologna, 20 invece i pareggi. Le reti granata sono state 101, quelle rossblu 54. L’anno scorso il Bologna vinse con un pirotecnico 3-2.