Monte ingaggi,quanto spendono le squadre di Serie A


E’ Cristiano Ronaldo il giocatore più pagato della nostra Serie A.

L’effetto CR7 ha permesso alla Serie A di alzare ulteriormente l’asticella: i club spendono, al lordo, 1 miliardo e 129 milioni per gli stipendi, un vero e proprio record per il nostro campo.

Dietro al portoghese troviamo Higuain con un ingaggio netto di 10 milioni di euro a stagione. Al terzo posto Paulo Dybalacon 7 milioni di euro. Poi altri due juventini, ovvero Pjanic e Douglas Costa con 6,5 e a seguire il milanista Donnarumma. Il giocatore più pagato dell’Inter è Icardi (con Nainggolan) a 4,5 milioni a stagione (l’argentino dovrebbe rinnovare molto presto), stessa cifra di EdinDzeko a Roma, mentre il giocatore più pagato del Napoli è Insigne con i suoi 4,6 milioni di euro a stagione. Cifre minori alla Lazio: Immobile e Leiva sono i più pagati con 2,3 milioni l’anno.

E’ la Juventus la squadra che spende di più: i bianconeri hanno un monte ingaggi di 219 milioni di euro. A seguire il Milan con 140 milioni di euro, poi l’Inter con 116 milioni. Fuori dal podio la Roma con 100 milioni di euro tondi, al di sotto della tripla cifra Napoli(94 milioni) e Lazio (66). Numeri importanti per il Torino con gli stipendi che toccano quota 46 milioni di euro, più della Fiorentina(37), Sampdoria (36), Bologna (34), Sassuolo(30), Cagliari e Genoa (29) e Atalanta (27). La squadra che spende di meno è l’Empoli: gli stipendi ammontano a 16 milioni di euro.


COMMENTA L'ARTICOLO