Toro-Lecce: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Lecce: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Lecce: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Lecce: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Lecce: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI

Toro-Lecce: probabili formazioni

Saranno Torino e Lecce a chiudere il quadro del quinto turno del campionato di Serie A. Le due compagini infatti si affronteranno nell’ultimo dei tre posticipi in programma.



Sarà una sfida che vedrà contrapposte squadre che hanno vissuto avvii di stagione diversi. I granata infatti, nelle prime quattro giornate hanno messo in cascina sette punti, ma sono reduci dalla loro prima sconfitta. Dopo le vittorie contro Monza e Cremonese ed il pareggio interno con la Lazio, è arrivato nella scorsa giornata il primo ko. Gli uomini di Juric l’hanno patito a Bergamo contro un’Atalanta trascinata da un Koopmeiners capace di siglare una tripletta nel 3-1 finale.

I salentini invece, dopo le sconfitte nelle prime due uscite contro Inter e Sassuolo, hanno inanellato due pareggi consecutivi: il primo interno contro l’Empoli ed il secondo, molto importante, sul campo del Napoli (1-1 con rete di Colombo per i giallorossi).

Torino e Lecce si affronteranno per la ventinovesima volta nella storia in partite ufficiali. Il bilancio complessivo sorride ai granata in virtù delle dodici vittorie conseguite, a fronte di otto pareggi ed otto affermazioni dei pugliesi.

Per l’ultimo Torino-Lecce di campionato bisogna tornare al 16 settembre 2019: in quel caso furono i giallorossi ad imporsi per 2-1 in trasferta grazie alle reti di Farias e Mancosu.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-LECCE

Ivan Juric disegnerà il suo Torino con un 3-4-2-1 nel quale, saranno Schuurs, Buongiorno e Rodriguez a comporre il terzetto di difesa. Lazaro e Vojvoda presidieranno gli esterni, mentre in avanti ci saranno Vlasic e Radonjic a supporto di Sanabria.

Consueto 4-3-3 per Marco Baroni, che affiderà le chiavi del centrocampo a Hjulmand. Al suo fianco ci sarannoa Bistrovic e Askildsen, mentre in attacco Ceesay sarà il perno centrale di un tridente completato da Strefezza e Di Francesco.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Bistrovic, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

COMMENTA L'ARTICOLO