Niente Sampdoria,Sabatini mette gli occhi su Verdi

Niente Sampdoria,Sabatini mette gli occhi su Verdi

Il nuovo direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini ha messo gli occhi su  Simone Verdi. Il calciatore classe 1992, trequartista o attaccante esterno a seconda del modulo, è in partenza dal Torino e la nuova destinazione potrebbe essere sempre granata. Discorsi avviatissimi per il prestito che potrebbe diventare realtà già nelle prossime ore. Da qualche giorno, infatti, il nome del 29enne è sul taccuino di Walter Sabatini.

Quel messaggino di congratulazioni spedito da Urbano Cairo a Danilo Iervolino non è rimasto isolato e, come già accennato due settimane fa, il patron piemontese aiuterà il neo collega campano anche per aiutarsi. La caratura di Verdi non è in discussione, ma a causa di numerosi problemi muscolari fin qui il Toro ha potuto impiegarlo col contagocce: solo 43′ giocati in 3 presenze (con un gol) in campionato, più altri 45′ in Coppa Italia ad agosto. L’attaccante ha bisogno di giocare e trovare continuità in un contesto dove può risultare decisivo e Salerno sarebbe l’occasione di rilancio ideale.

Il giocatore gradisce la destinazione, si è trovato bene in Campania quando ha indossato la casacca del Napoli nella stagione 2018/19. In precedenza ha indossato anche le maglie di Bologna (sua migliore stagione in A con 10 reti in 34 partite), Carpi (con Castori), Eibar (Liga spagnola), Empoli e Juve Stabia, andando a ritroso. In totale vanta 191 partite e 27 centri in massima serie: se ritrova la migliore condizione e la giusta continuità, può rappresentare un colpo importante per la Salernitana. Particolare non di poco conto: ha già contratto e superato il Covid proprio a dicembre.