Sotto il diluvio di Torino l’Inter controlla e rifila un netto 0-3 portandosi nuovamente a una lunghezza di distanza dalla capolista Juventus. Match già deciso nel primo tempo con le reti di Lautaro Martinez e De Vrij, Lukaku arrotonda poi nella ripresa. L’infortunio di Barella è l’unica nota negativa della serata nerazzurra, nel finale parte la contestazione della tifoseria di casa.
Match subito in salita per i padroni di casa, che dopo appena dodici minuti vanno in svantaggio sulla distrazione difensiva, punita da un lucidissimo Lautaro Martinez lanciato in profondità . Poco dopo Mazzarri perde il suo uomo più in forma: un problema al costato costringe Belotti al cambio, dentro Zaza a freddo.
La squadra granata cresce con il passare dei minuti portando più uomini nell’area avversaria e solo un super Handanovic evita il pari. Poco dopo la mezz’ora gli uomini di Conte passano però sugli sviluppi di un corner: De Vrij viene lasciato tutto solo all’altezza del secondo palo e l’olandese non sbaglia sotto porta. Prima della fine del primo tempo c’è spazio per un’altra grande parata di Handanovic: questa volta lo sloveno è addirittura miracoloso sulla deviazione ravvicinata di De Silvestri.
La notizia più brutta della serata nerazzurra arriva però da Barella, che va ko per un problema al ginocchio e deve lasciare spazio alla prima presenza in campionato di Borja Valero. A inizio ripresa l’efficacia dell’attacco interista si concretizza ancora: questa volta è Lukaku a beffare la difesa avversaria e battere Sirigu con un preciso diagonale.
Il Torino accusa il colpo e perde fiducia fino alla fase finale del match, dove l’Inter può controllare il possesso palla con più tranquillità . Durante gli ultimi tifosi esplode la rabbia della tifoseria granata, che contesta pesantemente la squadra e la società .
TABELLINO
TORINO-INTER 0-3
Marcatori: 12′ Lautaro Martinez, 32′ De Vrij, 55′ Lukaku
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer (56′ Aina); De Silvestri, Baselli (71′ Berenguer), Lukic, Meité, Ansaldi; Belotti (12′ Zaza), Verdi. Allenatore: Mazzarri
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio (83′ Dimarco), Barella (48′ Borja Valero), Brozovic, Vecino, Biraghi; Lautaro Martinez (69′ Candreva), Lukaku. Allenatore: Conte
Arbitro: Maresca
Ammoniti: Lautaro Martinez, D’Ambrosio, Izzo, Skriniar, Aina
Espulsi: nessuno