Toro-H.Verona: la pagella granata

Toro-H.Verona: la pagella granata

Milinkovic Savic 6.5 – Rimedia prontamente a una sua grave sbavatura con la sfera tra i piedi ed è reattivo a schiaffeggiare il pallone sul finale evitando un pareggio dal profumo di disfatta.

Djidji 6.5 – Partecipa molto alla costruzione del gioco, soprattutto con il vantaggio della superiorità numerica. Sostituito al 55′ in quanto al rientro dopo lo stop.

Bremer 6 – Anche se agevolato dalla situazione ha comunque qualche problema di troppo nell’anticipare un frizzante Simeone. Non commette comunque ingenuità nelle situazioni più delicate.

Rodriguez 6.5 – Attento nel presidiare la zona di competenza, soprattutto nel gioco aereo. Preciso in fase d’appoggio.

Singo 6 – Non è sempre preciso dal punto di vista tecnico, ma attivo e costante nella metà campo avversaria. Può comunque fare di più.

Lukic 6 – Preciso nel dettare i tempi di una manovra di gioco che appare comunque molto monocorde. Nel finale eccessiva l’apprensione sullo sforzo massimo degli scaligeri.

Pobega 7 – Si conferma talento e fulcro dei granata. Un invito al gol non sfruttato da Praet anticipa il prezioso gol, ma sono tanti i palloni non giocati in maniera non banale. Scherma la difesa nei momenti di difficoltà.

Vojvoda 6.5 – Verticalizza in maniera immediata appena ha un centimetro a disposizione. Meno lucidità e maggiori preoccupazioni invece durante la ripresa, ma comunque sempre attento nel chiudere gli spazi a Pjaca e compagni.

Praet 5.5 – Cestina in maniera incredibile il cross teso di Pobega, ma è tra i pochi che vivacizza un minimo la manovra granata.

Pjaca 5 – Troppo leggerino e incostante per impensierire la rimaneggiata, ma fisica difesa gialloblu. Deludente.

Sanabria 6 – In modo paradossale si estranea dal match dopo aver fatto la cosa più importante, ovvero ottenere la superiorità numerica con lo scippo di palla su Magnani. Meno combattivo del solito.

Zima 5.5 – Porta solo confusione nella lettura delle azioni di gioco e permette al Verona di crederci

Brekalo 5 – Troppo modesta l’intensità in un momento cruciale del match. È anche stranamente molto impreciso.

Aina S.V.

Buongiorno S.V. – Pochi minuti in cui Simeone lo costringe al fallo d’ammonizione.