Non arrivano buone notizie per Ivan Juric e per Dennis Praet: il centrocampista del Torino, non proprio al massimo delle condizioni già di suo, si è fermato ancora una volta per un problemino fisico in ritiro con la nazionale belga. La situazione non sembra essere grave, queste le ultime.
Contro lo Spezia sembrava non dovesse giocare a causa di diversi problemi fisici, ma alla fine è rimasto in campo per tutta la durata del match. Forse anche a causa di questo sforzo, Dennis Praet è arrivato nel ritiro della nazionale belga con diverse scorie e con alcuni problemini che non gli hanno permesso di allenarsi proprio al massimo negli ultimi giorni.
Nella giornata di ieri, nella classica conferenza stampa di presentazione di un match, il commissario tecnico del Belgio Roberto Martinez ha parlato proprio delle condizioni dell’ex Sampdoria. Il fantasista questa sera non potrà essere a disposizione a causa di quello che sembrerebbe essere un fastidio di natura muscolare, non specificato dall’allenatore. Martinez ha però fatto capire che Praet resterà in ritiro al momento, anche per provare a convocarlo in vista della partita di martedì sera contro il Galles. Le sue condizioni saranno dunque monitorate attentamente, la sensazione è che il responso decisivo lo si avrà tra lunedì sera e martedì mattina. Seguiranno aggiornamenti.
Il Torino rischia di perdere anche Ricardo Rodriguez per i prossimi impegni: il difensore è stato costretto a uscire nel corso del secondo tempo della partita tra Italia e Svizzera. Problema al flessore per Rodriguez, che ha lasciato il campo dolorante; al suo posto è entrato Garcia. Si tratta di una tegola per la squadra granata: alla ripresa del campionato il Torino affronterà l’Udinese nel match in programma lunedì 22 novembre.