Il Toro gioca,il Milan la vince con il minimo sforzo

Il Toro gioca,il Milan la vince con il minimo sforzo

Vittoria col minimo sforzo per il Milan in casa col Torino nell’anticipo serale del turno infrasettimanale, i rossoneri conservano così la vetta della classifica a prescindere da quello che succederà nelle altre partite della 10ª giornata della Serie A. Decisiva la zampata di Giroud in apertura, finisce 1-0 per la squadra di mister Stefano Pioli.

E’ il Torino nelle prime battute che prova a fare la partita, ma il Milan controlla agevolmente e al primo affondo trova il vantaggio: corner con spizzata di Krunic che anticipa Bremer, Lukic e Singo arrivano in ritardo su Giroud, che insacca l’1-0 da pochi passi. Non cambia particolarmente il registro del match, i granata provano a manovrare, i rossoneri potenzialmente pericolosi in ripartenza, ma di fatto i due portieri arrivano al riposo senza dover intervenire.

Il secondo tempo racconta una storia simile a quella dei primi 45 minuti, col Milan che controlla senza particolare affanno lo sforzo del Torino a caccia del pareggio. Granata che hanno anche un paio di occasioni, ma Belotti al 53′ e il neo entrato Sanabria non riescono a trovare l’angolo giusto seppur da buona posizione. Occasionissima all’85’ per Praet, anche lui in campo nella ripresa, ma la sua conclusione è deviata da Tomori con palla che poi scheggia la traversa. Il risultato non cambia più fino al fischio finale, sfida in archivio sul risultato di 1-0.