
L’Inter nella serata di ieri ha accelerato per il Gallo Belotti. L’accordo di massima raggiunto tra le due società per il trasferimento in nerazzurro del centravanti classe ’93 è la contromossa di Marotta alle richieste – ritenute troppo alte – della Lazio per Joaquin Correa. La Lazio, tramite Igli Tare, ha infatti confermato che la volontà dell’argentino è quella di seguire Inzaghi, di trasferirsi all’Inter, ma per ripetere le ultime dichiarazioni di Lotito a ‘Rai 2’: “Pagare moneta, vedere cammello”. E oggi quel ‘cammello’ per la Lazio non vale meno di 35 milioni di euro.
Discorso diverso per Belotti, Circa 9 mesi in più rispetto a Correa ma, soprattutto, un contratto in scadenza nel 2022 col Torino e nessun accordo con Cairo per il rinnovo del contratto. I vertici del club granata negli ultimi giorni hanno dovuto prendere atto del fatto che non si sarebbe arrivati a una fumata bianca (quantomeno in tempi rapidi) e hanno quindi avviato una trattativa con l’Inter, raggiungendo l’accordo su una valutazione di 15 milioni di euro. A cui magari potranno essere aggiunti dei bonus in base agli obiettivi nel momento in cui verranno stilati gli accordi definitivi.
Dal punto di vista tattico – a differenza di quanto sarebbe accaduto con Correa o Thuram – l’Inter con Belotti prende davvero il sostituto di Lukaku. Una prima punta che partecipa al gioco della squadra e che nel corso della stagione si alternerà a Edin Dzeko. Ora l’ultima parola spetta proprio al Gallo, che ha avviato la trattativa personale con l’Inter per ciò che riguarda il contratto. Lavori in corso, Belotti dopo sei stagioni – e un gol nel primo match della settima – può davvero lasciare Torino.
Parallelamente continuano anche i colloqui con la Lazio per Joaquin Correa: ovviamente il ‘Gallo’ escluderebbe l’argentino, che però resta il pupillo di Inzaghi. Secondo ‘Sky Sport’ c’è ancora distanza tra la richiesta di Lotito (35 milioni comprensivi di bonus) e l’offerta dell’Inter (prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni più 5 di bonus).