
L’Atalanta continua la propria corsa sognando la terza qualificazione consecutiva in Champions League. La squadra di Gian Piero Gasperini apre il sabato della 21ª giornata del campionato di Serie A ospitando sul proprio campo il Torino di Davide Nicola.
La partita mette di fronte una delle squadre più in forma degli ultimi mesi e una di quelle più in crisi. Se i bergamaschi sono infatti nelle zone alte della classifica, con 36 punti – soltanto tre dietro il quarto posto – i granata sono a 15 punti, pari con il Cagliari, in pina lotta per evitare la reetrocessione,
Gli ultimi due precedenti per i granata sono stati da incubo: due sconfitte in casa e 11 goal subiti complessivi, compreso l’incredibile 0-7 del 25 gennaio 2020. Nell’ultimo match giocato in casa degli orobici, però, è arrivata una viittoria per 2-3 del Torino.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-TORINO
Gasperini potrebbe cambiare qualcosa anche in vista della Coppa Italia. Out Hateboer e in dubbio Maehle, uscito acciaccato dal Maradona: Toloi potrebbe avanzare sulla fascia. Preme Miranchuk per un posto sulla trequarti, ma anche Pasalic è un’opzione. Pessina rimane comunque favorito su entrambi i compagni. Zapata candidato a una maglia da titolare. In difesa si rivede Palomino che era squalificato contro il Napoli.
Classico 3-5-2 per Nicola, che cerca continuità e dovrebbe far esordire dall’inizio il nuovo acquisto Mandragora. Ansaldi sulla sinistra, Belotti con Zaza in avanti, mentre Linetty rischia il posto. Izzo al rientro in difesa con Lyanco (o Nkoulou) e Bremer davanti a Sirigu. Out il nuovo acquisto Sanabria, ancora causa Covid.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Toloi, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, D. Zapata.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Zaza, Belotti