Torino-Empoli (sabato 15 marzo con calcio d’inizio alle ore 20:45) è una gara valevole per la 29ª giornata di campionato in Serie A, la decima nel girone di ritorno. Dopo il pareggio per 2-2 a Parma, i granata si presentano a questa sfida all’undicesimo posto in classifica con 35 punti, 13 in più dei toscani terzultimi fermi a quota 22 dopo la sconfitta di misura in casa con la Roma.
Allo Stadio Olimpico Grande Torino arbitra Chiffi, assistito da Berti e Mokhtar con Scatena quarto uomo, Marini e Di Bello al Var. Occhio ai cartellini: diffidati Coco da una parte, Cacace e Gyasi dall’altra. Nel prossimo turno dopo la sosta per le nazionali entrambe le squadre giocano in trasferta: l’Empoli nell’anticipo a Como, il Torino nel posticipo sul campo della Lazio.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-EMPOLI
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli.
EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; Goglichidze, Marianucci, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. All. D’Aversa.
Vanoli recupera Sanabria, in ballottaggio con Adams. Sempre fuori Ilkhan, Njie, Savva, Schuurs e Zapata. D’Aversa è alle prese con un’emergenza infortuni: Maleh, Ismajli, Viti, Anjorin, Fazzini, Haas, Zurkowski e Solbakken oltre agli ex di turno Sazonov e Pellegri.