A deciderla è Karamoh nella ripresa su assist di Aina. Un successo che rilancia le ambizioni europee della squadra granata, ora settima proprio grazie ai tre punti contro i bianconeri.
Il primo squillo degno di nota arriva al 17′ ed è di marca ospite: Beto lavora un buon pallone e mette al centro per Success, provvidenziale la scivolata di Schuurs a mettere in angolo per evitare un facile tap-in. La risposta del Toro arriva sei minuti più tardi: tentativo di Vojvoda da fuori, conclusione deviata in corner. Ma la migliore occasione di tutta la partita ha le tinte granata e arriva al 41′: bel cross di Aina dalla destra sul secondo palo, Karamoh si coordina alla perfezione e batte al volo, Silvestri è reattivo e super attento a salvare l’Udinese. Si va al riposo sullo 0-0: primo tempo nel complesso avaro di emozioni e dal grande equilibrio.
A inizio ripresa il Torino la sblocca: traversone delizioso di Aina per l’inserimento di Karamoh davanti a Ehizibue che davanti a Silvestri non sbaglia e insacca l’1-0. Lo stesso Karamoh poco dopo è costretto a lasciare il campo per un problema fisico, al suo posto Vlasic. Al 57′ Beto sfugge a un incerto Schuurs, ma Milinkovic-Savic è tempestivo in uscita ed evita il pari. Al 68′ Vojvoda sfrutta l’errore di Bijol e va al tiro, bravo Becao a opporsi e deviarla in angolo. Girandola di cambi, specie per gli ospiti, ma la situazione nel finale non cambia. Vince il Torino, Udinese al tappeto.
- Il Grande Torino a teatro: Facchetti porta in scena “Gli Invincibili”
- Per Vanoli sono tutte finali ma il Toro non tira mai in porta: 2-0
- Napoli-Toro: probabili formazioni
- Toro 2-0 Udinese: il Toro torna alla vittoria
- Poco Toro in riva al lago,arriva la sconfitta: 1-0