“La Juve rispetta le regole” e Cicciolina è sempre vergine…

“La Juve rispetta le regole” e Cicciolina è sempre vergine…

“La Juve segue le regole“, disse Andrea Agnelli la sera della partita mai giocata tra Juventus e Napoli. Ma è proprio così? La Juve non ha mai violato il protocollo che la Figc ha stabilito per la ripresa del calcio? Non sembra, a leggere il comunicato ufficiale n. 173/AA della Federazione calcistica italiana.

Il documento, finora sconosciuto ai più, risalente al 20 novembre 2020, si riferisce ad un’indagine che vede coinvolti Luca Stefanini, responsabile sanitario della Juventus, e Nikolas Tzouroudis, medico sociale bianconero. Vengono accusati di aver violato alcuni articoli del Codice di Giustizia Sportiva, delle N.O.I.F. e delle “Indicazioni per la ripresa degli allenamenti delle squadre di Calcio Professionistiche e degli arbitri”

“per non aver sottoposto il Gruppo Squadra al test del tampone con la frequenza prevista”

La Juventus viene citata “per responsabilità diretta e oggettiva”, ai sensi dell’art. 6, commi 1 e 2, del Codice di Giustizia Sportiva, e “per responsabilità propria della società”.

Da qui le sanzioni previste: 1.500 euro di multa a Stefanini e Tzouroudis e 4.000 euro alla Juventus. Multe da pagare  entro trenta giorni dalla pubblicazione del comunicato ufficiale.

La sera di Napoli-Juventus, Andrea Agnelli ancora non sapeva della multa. Avrebbe però dovuto sapere della violazione. Anche se, abbiamo capito, la memoria del presidente della Juventus è estremamente selettiva. Così come la pubblicazione delle notizie da parte dei media.

Cicciolina è sempre vergine,sappiatelo.

1 Comment

  1. Roberto

    All’Allianz Stadium quanti sono gli scudetti.. 38? In realtà sono 36.
    Non esiste il merito in Italia perchè i governi fanno dei favori a pochi a danno di molti con burocrazia e tasse fuori dal buonsenso.
    Leggi per favorire chi può evaderle.

Comments are closed