La seconda manovra stipendi, quella risalente al 2021, rischia di mettere nei guai 16 giocatori della Juventus (compresi alcuni ex). Lo sostiene il quotidiano La Repubblica secondo cui – inoltre – la procura della FIGC sarebbe pronta a chiedere altri 15 punti di penalizzazione nei confronti del club bianconero dopo quelli relativi all’inchiesta plusvalenze che ha stravolto la classifica del campionato in corso. I giocatori coinvolti nel caos stipendi del 2021 rischierebbero invece una squalifica di almeno un mese perché, secondo quanto previsto dal Codice di giustizia sportiva, i tesserati non possono pattuire con la società di appartenenza compensi, premi o indennità in violazione delle norme federali.
A rischiare più di tutti, ovviamente, sono i giocatori che hanno firmato le lettere a margine delle scritture private che avrebbero caratterizzato la seconda manovra stipendi della Juventus. L’elenco è piuttosto corposo e – sempre secondo Repubblica – comprende i nomi di Bonucci, Cuadrado, Rabiot, Szczesny, McKennie, oltre agli ex Bernardeschi, Arthur e Dybala.

Chi, invece, è convinto di non avere nulla da temere è Cristiano Ronaldo: il portoghese, infatti, non ha firmato la famosa carta che lo riguarda così come, stando agli atti, il rischio squalifica non riguarda nemmeno Kulusevski e Bentancur (ora al Tottenham), Demiral (all’Atalanta), Chiesa, Alex Sandro e Danilo.
- Nonostante il divieto di trasferta saranno 500 i tifosi giallorossi
- Juric:”Zapata sì è allenato poco,deve alzare la condizione”
- Toro-Roma: probabili formazioni
- Vagnati tira le somme del calciomercato e rivela:”Su Buongiorno scelto insieme”
- Juric:”Bravi e cinici,spero che Radonjic trovi continuità ”