Radonjic e Vlasic mandano la Sampdoria ko - IL TORO SIAMO NOI
Radonjic e Vlasic mandano la Sampdoria ko - IL TORO SIAMO NOI
Radonjic e Vlasic mandano la Sampdoria ko - IL TORO SIAMO NOI
Radonjic e Vlasic mandano la Sampdoria ko - IL TORO SIAMO NOI
Radonjic e Vlasic mandano la Sampdoria ko - IL TORO SIAMO NOI
Radonjic e Vlasic mandano la Sampdoria ko - IL TORO SIAMO NOI

Radonjic e Vlasic mandano la Sampdoria ko

Al 23′ Radonjic brucia Bereszynski sulla fascia e calcia in porta in diagonale ma Audero devia in angolo. Al 29′ grande azione in percussione di Radonjic che parte da centrocampo e si incunea nella difesa della Sampdoria e, dopo uno scambio con Vlasic, batte Audero eludendo la difesa di Augello. Al 35′ Djuricic tira fuori dalla lunga distanza. Al 41′ colpo di testa centrale di Montevago. 

Al 58′ Vlasic salta Yepes sulla fascia, entra in area di rigore e offre il pallone a Radonjic che conclude debolmente. Un minuto dopo è lo stesso Vlasic a portare il Torino sul 2-0 con un preciso diagonale da dentro l’area. All’88’ contropiede della Sampdoria ma Gabbiadini conclude alto. 

Le statistiche

Il Torino ha vinto tre partite di fila contro la Sampdoria in Serie A per la prima volta da marzo 1976/ottobre 1982 (quattro in quel caso).
Il Torino ha tenuto la porta inviolata in due delle ultime tre sfide di Serie A contro la Sampdoria: tanti ‘clean sheet’ quanti quelli collezionati dai granata contro i blucerchiati nelle 21 precedenti.

Il Torino ha raccolto nove punti nelle ultime quattro partite (1P) di Serie A – uno in più di quanto fatto nelle nove precedenti – nel parziale (dal 21/10) soltanto il Napoli ha fatto meglio (12, Juventus anche 9).

La Sampdoria ha perso 23 partite (sulle 33 totali) nel 2022: nella storia della Serie A, soltanto il Cagliari nel 2021 ha contato più sconfitte.

Nemanja Radonjic ha preso parte a due gol (una rete, un assist) nelle ultime tre partite di Serie A, dopo che aveva messo lo zampino soltanto in una marcatura in tutte le precedenti 10 sfide giocate nel massimo torneo.

Nemanja Radonjic ha segnato due gol in 13 partite di questa Serie A: soltanto uno in meno dei tre realizzati nel massimo torneo 2020/21 tra Marsiglia (Ligue1) e Hertha Berlino (Bundesliga), ma in 24 sfide.

 Nemanja Radonjic ha effettuato quattro tiri in questo match: tanti quanti quelli di tutti i suoi compagni di squadra messi assieme.

Nikola Vlasic è il giocatore del Torino che ha partecipato a più gol in questa Serie A: sei (quattro reti, due assist), almeno tre in più rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra.

Nikola Vlasic ha sia segnato che fornito assist in un singolo match della massima serie per la prima volta dall’ottobre 2020, con il CSKA Mosca, nella Premier League russa, contro l’Arsenal Tula (due reti e un passaggio vincente in quella sfida).

Otto degli ultimi nove gol realizzati dal Torino in questo campionato portano la firma di giocatori diversi: fa eccezione nel parziale Lukic, autore di due reti.

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading