Questi i dettagli dati dal Corriere dello Sport:
Jose Mourinho lo voleva giร al Tottenham, ma il Torino disse di no ad un’offerta da 25 milioni di euro piรน bonus”
โContratto da tre milioni netti a stagione moltiplicati per quattro anni. Laย Romaย ha giร un accordo con Andrea Belotti, al quale ha chiesto di aspettare qualche giorno prima di impegnarsi con altre squadre. Da un mese, da quando cioรจ si รจ svincolato dal Torino.
Lโattaccante della Nazionale ha tenuto in sospeso ogni trattativa proprio perchรฉ sa che Mourinho lo vuole nella sua squadra. Il Monaco prima, il Valencia poi. Presto spera che la strategia di attesa paghi. Perรฒ occorre far presto, a due settimane dallโinizio del campionato non cโรจ piรน tempo da perdere.
Belotti era stato la prima scelta della Roma per il ruolo di centravanti nellโestate 2021 prima dellโaddio di Dzeko e del colpo Abraham. Allora la richiesta del Torino, 30 milioni per un giocatore che si avvicinava alla scadenza del contratto, fu giudicata non congrua.
Adesso perรฒ lโoccasione รจ troppo ghiotta per essere ignorata. In piccolo, รจ lo stesso ragionamento che i Friedkin hanno fatto prima di piombare su Dybala. Ingaggiare un calciatore di livello a parametro zero, e in etร non proprio avanzata, puรฒ rappresentare un arricchimento tecnico e un investimento.
Mourinho ha escluso Shomurodov dalla trasferta israeliana appena conclusa e non lo vede proprio. Chiede un centravanti e ha indicato Belotti, senza se e senza ma. Resta da trovare una soluzione per lโuzbeko, che la Roma non vuole dare in prestito seccoโ.
