Il Toro torna alla vittoria dopo più di due mesi - IL TORO SIAMO NOI
Il Toro torna alla vittoria dopo più di due mesi - IL TORO SIAMO NOI
Il Toro torna alla vittoria dopo più di due mesi - IL TORO SIAMO NOI
Il Toro torna alla vittoria dopo più di due mesi - IL TORO SIAMO NOI
Il Toro torna alla vittoria dopo più di due mesi - IL TORO SIAMO NOI
Il Toro torna alla vittoria dopo più di due mesi - IL TORO SIAMO NOI

Il Toro torna alla vittoria dopo più di due mesi

La Salernitana prova a mettere all’angolo il Torino con una partita molto intensa. A portare a casa i tre punti però sono gli uomini di Juric che si accontentano del rigore trasformato da Belotti nel primo tempo.



Una sorpresa per parte nei due schieramenti iniziali. Per i padroni di casa Nicola predilige una formazione più coperta lasciano inizialmente Ribery in panchina e schierandosi a specchio con un 3-4-2-1 e la coppia composta da Bonazzoli e Verdi alle spalle del riferimento centrale Djuric. Nel Torino Juric conferma l’ormai consueto 3-4-2-1 con Buongiorno e non Rodriguez in difesa, in attacco tocca a Lukic e Pjaca supportare Belotti.

La prima occasione importante del match è ad appannaggio della Salernitana che costruisce una bella azione che porta Mazzocchi al cross, sul traversone si avventa Verdi che calcia di prima intenzione, Berisha è fortunato, la sua deviazione non è perfetta e la sfera va ad incocciare sul palo. Al 18′ però a portarsi in vantaggio è il Torino: il Sig. Piccinini assegna un calcio di rigore per fallo di Fazio su Belotti, sul dischetto si presenta lo stesso capitano del Torino che però si fa ipnotizzare da Sepe, tuttavia l’arbitro fa ripetere la massima punizione per l’ingresso anticipato di Gyomber in area, sulla seconda conclusione il numero 9 granata riesce a trasformare. La Salernitana reagisce immediatamente e sfiora subito il pareggio con Radovanovic, ma il suo colpo di testa sfila di pochissimo sul fondo. Al 26′ Torino vicino al raddoppio, nuovo errore di Fazio che svirgola all’interno della propria area, ma questa volta Belotti non riesce ad approfittarne.

Nella seconda metà del primo tempo la Salernitana aumenta il ritmo e la pressione sui portatori di palla avversaria, impedendo al Torino di costruire e contemporaneamente tenendo in mano il pallino del gioco, le occasioni da gol però latitano e le due squadre vanno negli spogliatoi dopo tre minuti di recupero con gli ospiti in vantaggio grazie alla rete di Belotti su rigore.



Nessun cambio nell’intervallo, le due squadre ripartono con gli stessi che hanno terminato la prima frazione. Al 54′ il Torino troverebbe anche il raddoppio con Singo, ma il VAR lo annulla per posizione di fuorigioco. Dieci minuti più tardi è la Salernitana ad andare vicina al gol con una potente conclusione di Ederson da distanza ravvicinata, Berisha però è reattivo e devia in angolo.

Con il passare dei minuti la stanchezza inizia a farla da padrona e l’incessante pioggia mista a grandine impedisce alle due squadre di poter giocare con tranquillità. Nel finale la Salernitana resta anche in inferiorità numerica con Fazio che strattona Belotti guadagnandosi il secondo giallo e la doccia anticipata. Nel primo minuto di recupero Torino ancora vicino al raddoppio con una violenta conclusione di Belotti che si va ad infrangere sul palo. 

Al quarto minuto di recupero Mikael prova una grande conclusione in rovesciata, il tiro che ne esce è potente ma non preciso e non insidia Berisha. Il risultato non cambia più ed il Torino può festeggiare i tre punti.

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading