Juric:"Belotti in trasferta è inesistente,lo aspetto sul campo" - IL TORO SIAMO NOI
Juric:"Belotti in trasferta è inesistente,lo aspetto sul campo" - IL TORO SIAMO NOI
Juric:"Belotti in trasferta è inesistente,lo aspetto sul campo" - IL TORO SIAMO NOI
Juric:"Belotti in trasferta è inesistente,lo aspetto sul campo" - IL TORO SIAMO NOI
Juric:"Belotti in trasferta è inesistente,lo aspetto sul campo" - IL TORO SIAMO NOI
Juric:"Belotti in trasferta è inesistente,lo aspetto sul campo" - IL TORO SIAMO NOI

Juric:”Belotti in trasferta è inesistente,lo aspetto sul campo”

 Ivan Juric in conferenza stampa presenta la gara con la Salernitana che si disputerà domani alle 20,45 allo stadio Arechi.

Come sta Brekalo?
“E’ tornato dopo aver saltato 10 giorni di lavoro. Ha fatto due allenamenti e adesso poi vediamo”.

Che cosa è capitato in quest’ultimo periodo alla squadra?
“Ci sono state partite eccellenti, normali e poche veramente negative. Non vedo un calo di certi giocatori a parte di qualcuno”.

Qual è la situazione portieri?
“Vania ha fatto bene per un lungo periodo e poi ha avuto un piccolo calo. Quando è stata fatta la scelta lo si era messo in conto. Berisha ha fatto bene due partite poi è incappato forse in un errore a Genova, ma aveva fatto bene con Bologna e Inter e in questo omento penso di continuare con lui”.

Seck titolare potrà essere un’opzione per domani sera?
“E’ una delle opzioni. Le altre sono Lukic e Linetty, oppure Brekalo a destra”.

Come ha ritrovato Belotti al rientro dalla Nazionale?
“Belotti lo aspetto sul campo. In casa fa un certo tipo di partite e in trasferta è inesistente. Mi aspetto un atteggiamento diverso anche nelle gare esterne. E’ una brutta botta l’eliminazione della Nazionale anche per il Gallo”

Qual è il suo commento sulla non qualificazione dell’Italia al Mondiale?
“Non così negativa…la Macedonia ha fatto un tiro e un gol, l’Italia ha fatto la partita seppur non abbia creato molto. Per l’Italia è girata molto male”.

In questo finale di stagione cosa si può seminare per il prossimo anno?
“Abbiamo fatto un lavoro eccezionale fino alla scorsa sosta, poi qualche cosa fuori da ogni logica si è inceppata, ma giocavamo sempre con gli stessi. Gli ultimi risultati hanno sminuito un po’ il lavoro, ma hanno influito gli episodi. Adesso prima dobbiamo salvarci, perché nella vita non si sa mai, e poi dare un senso alla stagione. Se faremo bene sarà positivo perché nonostante tutte le problematiche abbiamo sistemato qualcosa e siamo migliorati; se invece faremo male resterà un sapore negativo. Le nove partite che mancano vanno in questa direzione, bisogna dare un senso positivo alla stagione”.

Come mai Aina non ha più giocato da quando è tornato dalla Coppa d’Africa?
“Da quando è tornato dalla coppa d’Africa non si è allenato bene. Avevamo fatto con lui un lavoro durante il girone d’andata. Aveva fatto una partita strepitosa contro l’Inter (a fine dicembre, ndr), poi non si è più allenato come prima. La scelta dipende da questo, ma spero che in questo finale di stagione alzi il livello perché ha doti”

Quanto è indispensabile Belotti per il suo gioco?
“Lo aspetto sul campo, come ho detto. Fa prestazioni eccellenti, ma poi altre anche molto negative. Si vedrà…Se sta come contro l’Inter è un top player, il problema è che in trasferta spesso non c’è. Voglio da Belotti nove partite a grandi livelli, poi il contratto si vedrà dopo”

E’ comprensibile un calo nel girone di ritorno?
“Anche in quello di ritorno abbiamo fatto partite ottime, siamo sempre stati in equilibrio. Persino quando abbiamo vinto abbiamo faticato. Gli episodi determinano in un senso o nell’altro. A me spiace il calo di risultati perché guardavamo avanti e puntavamo più in alto, i ragazzi non si sono mai tirati indietro e hanno dato sempre tutto. L’unico neo è Praet che si è fatto male subito dopo la chiusura del mercato, è un giocatore che ci dava almeno due o tre spunti a partita. Lui in fase offensiva ci è mancato molto”.

Cosa si aspetta dalla Salernitana?
“Hanno cambiato completamente a gennaio, in casa fanno sempre buone prestazione, sono aggressivi. Hanno sofferto tutti là, sarà una partita tosta e difficile. Per fare risultato dobbiamo stare molto bene”.

Come commenta i sei mesi di Nicola al Torino?
“Ha fatto un grande lavoro. Era una situazione difficile e ha ottenuto l’obiettivo di salvare il Torino. Lo conosco, è un ragazzo splendido, di cuore e gli auguro il meglio”

Al Torino cambiano gli allenatori, ma restano problemi strutturali: che cosa si aspetta dalla società per la prossima stagione?
“A livello di lavoro abbiamo tutto quello che ci serve: dallo staff alle altre cose, anche se non abbiamo un centro sportivo classico. Un allenatore qui può lavorare tranquillo e avere tutto ciò di cui ha bisogno. Delle altre cose si parlerà poi. Ho sempre potuto lavorare libero e in totale autonomia scegliendo gli uomini senza che ci siano state interferenze”.

One thought on “Juric:”Belotti in trasferta è inesistente,lo aspetto sul campo”

  1. mi sembra un ripensamento un po tardivo se no come faceva cairo ad offrire un contratto da 3.6 al gallo ad inizio stagione senza il beneplacito esplicito dell’allenatore ?? saver

Comments are closed.

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading