Juric,c’è l’accordo: sarà lui il nuovo allenatore del Toro.Cairo da’ l’addio a Nicola

Accordo raggiunto tra Ivan Juric e il Torino. Bisognerà comunque attendere che l’allenatore rescinda con il Verona per l’ufficialità del trasferimento. Solo a quel punto, infatti, il croato sarà libero di legarsi al club granata, dove lo aspetta un contratto triennale con un ingaggio da circa 2 milioni a stagione.

Juric-Torino, c’è l’accordo

Nelle ultime ore il club veneto aveva provato ad avvicinarsi alla proposta granata, il tecnico però ha scelto di salutare dopo due anni vissuti ad alti livelli. L’intesa con Cairo è stata raggiunta, Juric adesso spingerà con il Verona affinché possa essere liberato. Solo a quel punto potrà firmare il nuovo contratto con il Torino.

Il benservito a Nicola lascia un po’ di tristezza. E’ stato chiamato per risanare la situazione e c’è riuscito anche se un po’ con il fiatone, ma la situazione era particolarmente delicata e lui è riuscito ad uscirne a testa alta.

Juric dovrà saper gestire bene un ambiente per nulla facile, con una contestazione in corso, quasi perenne, alla dirigenza. A Verona ha vissuto in un’oasi, a Genova forse s’è fatto le ossa, ma a Torino la situazione non sarà semplice e lui ha bisogno di un ambiente tranquillo attorno a sé.