Verso Toro-Fiorentina: le probabili formazioni

E’ una partita che mette in palio punti molto pesanti quella che aprirà ufficialmente il ventesimo turno e il girone di ritorno del campionato di Serie A. Ad affrontarsi saranno Torino Fiorentina, ovvero due squadre che, a differenza di quanto da molti prospettato ad inizio stagione, si sono ritrovate impelagate nella lotta per non retrocedere.

I granata, che sono reduci da due pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto in pieno recupero e in rimonta sul campo del Benevento, arrivano a questa sfida dopo aver messo in cascina, nel girone d’andata, appena 14 punti che vogliono terzultimo posto al pari del Cagliari, a + 2 sul Crotone fanalino di coda.

Più serena la situazione dei gigliati che nell’ultimo turno di campionati si sono messi alle spalle il pesantissimo 6-0 patito sul campo del Napoli, imponendosi per 2-1 in casa contro il Crotone. I punti in classifica per i viola sono 21, ovvero 7 in più rispetto a quelli delle squadre attualmente in zona retrocessione.

Quello che andrà in scena sarà il confronto numero 144 in Serie A tra Torino e Fiorentina. Il bilancio è estremamente equilibrato, ma sorride leggermente ai granata in virtù delle 48 vittorie a fronte dei 48 pareggi e dei 47 successi dei toscani.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-FIORENTINA

Davide Nicola disporrà il suo Torino con un 3-5-2 nel quale dovrebbero essere Bremer (con l’alternativa Buongiorno), Lyanco e Rodriguez a completare il pacchetto difensivo davanti a Sirigu. Difficile il recupero di Izzo, che è uscito con un trauma cranico dall’ultima sfida di campionato. Singo ed Ansaldi presidieranno gli esterni, mentre in attacco toccherà ancora alla coppia Zaza-Belotti.

Modulo speculare per Prandelli che sugli esterni dovrebbe riproporre Caceres (ma spera in una maglia anche Venuti) e Biraghi. In mediana probabile riconferma per Bonaventura al fianco di Amrabat e Castrovilli, mentre in attacco è scontata la presenza di Ribery e Vlahovic.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Rodriguez; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Igor; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery.

COMMENTA L'ARTICOLO