Intervistato da Tuttosport, il centrocampista del Getafe Mauro Arambarri, parla cosรฌ di un possibile futuro in serie A: “Il calcio in Italia รจ passione. Sono convinto che devo ancora vivere tante nuove esperienze e una di queste รจ, senza dubbio, la serie A. Ci sono molte squadre importanti in Italia ed รจ a quelle che aspiro. E fra quelle c’รจ il Torino“.
Il nome del giocatore, classe ’95, era giร stato accostato al Torino cinque anni fa.
Nella stagione 2013/14 ha esordito con il Defensor Sporting, club nel quale รจ cresciuto, nel campionato di massima serie uruguaiano giocando 12 partite. Lโano seguente le gare di campionato diventano 19 a cui aggiungiamo anche un gol. Inizia la stagione 2015/16 sempre in Uruguay giocando 13 partite ma a fine gennaio 2016 passa al Bordeaux con cui gioca 5 partite di Ligue 1 fino al termine della stagione. In Francia non convince perchรฉ nel 2016/17 gioca solo 35 minuti di campionato divisi in 4 spezzoni di partita. Passa cosรฌ nellโestate 2017 al Getafe dove si integra subito e nelle prime due stagioni contiamo 60 presenze nella Liga con 2 reti allโattivo. Anche questโanno Arambarri รจ titolare del centrocampo ed al suo attivo abbiamo 25 partite e il solito gol.
Il giocatore รจ in forza al Getafe dal 2017/18, l’ex regista del Bordeaux ha attualmente un contratto con il club spagnolo fino a giugno 2023.
ANAGRAFICA
Arambarri Rosa
Nome Mauro Wilney
Data di nascita 30/09/1995
Altezza 175cm
Peso 74kg
Paese di nascita Uruguay
Scadenza contratto 06/ 2024
Squadra attuale Getafe
