Izzo infortunio o mal di pancia? - IL TORO SIAMO NOI
Izzo infortunio o mal di pancia? - IL TORO SIAMO NOI
Izzo infortunio o mal di pancia? - IL TORO SIAMO NOI
Izzo infortunio o mal di pancia? - IL TORO SIAMO NOI
Izzo infortunio o mal di pancia? - IL TORO SIAMO NOI
Izzo infortunio o mal di pancia? - IL TORO SIAMO NOI

Izzo infortunio o mal di pancia?

Non solo neanche un punto classifica, anche lo spogliatoio comincia ad essere scontento per la gestione della rosa di Marco Giampaolo. Tra gli esclusi di lusso Armando Izzo.

Il centrale granata, che due stagioni fa era stato tra i migliori del campionato, in questa stagione sta faticando a vedere il campo. Schierato da terzino da Marco Giampaolo, il difensore è finito ai margini della formazione titolare una volta terminato il mercato.

Non solo l’avvio di stagione complicato in campionato, a complicare l’avventura di Marco Giampaolo a Torino ora c’è anche la gestione di Armando Izzo.

Per il tecnico la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo potrebbe risultare decisiva per la permanenza in panchina.

La squadra del presidente Cairo, infatti, dovrà lasciarsi alle spalle la sconfitta col Cagliari anche se giocare con i neroverdi ora risulta complicato.

La formazione granata prepara la gara. Ieri Belotti e compagni hanno svolto una seduta pomeridiana al Filadelfia. Giampaolo ha diviso la squadra in due gruppi: da una parte i calciatori scesi in campo contro i sardi, che hanno svolto un programma defaticante, dall’altra tutti gli altri elementi della rosa, che hanno seguito una lunga sessione tattica.   


Sta bene Armando Izzo. Il centrale non era stato convocato per il match di domenica, ma ieri si è affacciato sul campo di allenamento per svolgere un lavoro personalizzato, per assorbire nel più breve tempo possibile un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra.

Solo ieri la società ha chiarito le condizioni del calciatore. Tuttavia, come riporta Tuttosport, c’è da registrare come Izzo sembri accusare problemi fisici ogni qualvolta venga escluso. Come dire “a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina”.


Intanto oggi Izzo potrebbe tornare ad allenarsi col resto dei compagni. Il centrale classe ’92, che Giampaolo sta provando a modellare da laterale destro della difesa a quattro, potrebbe tornare in campo in una nuova veste. Una buona notizia per i fantallenatori anche se le condizioni fisiche del calciatore sono preoccupanti.

C’è da chiarire se il difensore non stia bene o abbia solo “mal di pancia”. C’è da sottolineare, tuttavia, come Izzo già nella passata stagione aveva accusato delle problematiche di natura fisica durante la gestione Longo.  

Sembra però che il Toro non abbia imparato niente dal caso di Nkoulou ,scontento della permanenza in granata fece le bizze prima del match contro gli inglesi in Europa League,fino all’ammutinamento nella stessa partita.

Urbano Cairo la scorsa estate aveva pronunciato queste parole:”Non rifarò l’errore di un anno fa: porte aperte per chi vuole andare via” e di giocatori che avrebbero voluto cambiare aria il Toro ne ha più di uno,non solo Izzo.

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading