Iago Falque-Benevento,avanti con la trattativa

Iago Falque piace al Benevento, attaccante in uscita dal Torino, con il nuovo allenatore Marco Giampaolo che non vede l’ex Genoa e Roma parte del progetto granata. Ci sarebbe ancora distanza tra le parti, principalmente per la valutazione economica che il presidente Urbano Cairo fa del giocatore.null

I giallorossi, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbero in mente di proporre un prestito oneroso pari a 3 milioni, per poi fissare un diritto di riscatto tra i 15 e i 17 milioni di euro. Il giocatore ormai è fuori dal progetto, lo dicevamo, con il Torino bisognoso di alleggerire la squadra per far spazio ai nuovi obiettivi; ecco dunque che il passaggio di Iago Falque al Benevento potrebbe realmente diventare una possibilità. I prossimi giorni potrebbero effettivamente essere determinanti e portare l’attaccante alla corte di Pippo Inzaghi, che vuole la squadra al completo il prima possibile.

Un eventuale approdo tra i sanniti potrebbe essere per Iago Falque un’occasione di rilancio. L’ultima stagione non è stata certo esaltante: al Torino, trova poco spazio e fino a gennaio infila solo 4 presenze in campionato e una nei preliminari di Europa League. Nella finestra invernale di calciomercato fa ritorno in prestito al Genoa: 10 presenze e 2 gol, ma i rossoblù decideranno di non riscattare il giocatore. Al Benevento l’attaccante potrebbe trovare nuova linfa vitale e, nel frattempo, aiutare i campani nella lotta per la salvezza.

COMMENTA L'ARTICOLO