Fiorentina-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Fiorentina-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Fiorentina-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI

Fiorentina-Toro: probabili formazioni

Sarà Fiorentina-Torino ad aprire l’edizione numero 119 della nostra Serie A. Una sfida dal glorioso passato che accomuna anche due tifoserie legate da uno storico gemellagggio, che purtroppo come è noto, potrà essere celebrato solo virtualmente visto che il pubblico anche in questo inizio di campionato sarà assente dagli spalti. Calcio d’inizio al Franchi sabato 19 ore 18.

Iachini dovrà fare a meno del pezzo pregiato del proprio mercato: Ambarat, assente per squalifica. Probabilmente anche Pulgar ripresosi ad allenare da pochi giorni dopo la negavitizzazione dal Covid salterà la prima gara. La Viola dovrebbe disporsi con il 3-5-2: Milenkovic, Pezzella e Caceres davanti a Dragowski. Davanti alla difesa Duncan con Bonaventura e Castrovilli ai lati, in avanti Kouamé e Ribery. Sulla fascia destra ci sarà Chiesa, sulla mancina, ballottaggo tra Biraghi e Lirola.

Il Toro di Giampaolo riparte dal 4-3-1-2. In porta Sirigu, che pare aver scacciato i desideri di trasferimento; sulla destra Izzo con Ansaldi a sinistra, al centro Nkoulou e Brenmer. Trio di mediana Meité, Rincon e Linetty. Coppia d’attacco Zaza e Belotti, desiderio inespresso del mercato viola, e Berenguer traquartista.

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Duncan, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Ribery. Allenatore, Iachini

TORINO (4-3-1-2): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Bremer, Ansaldi; Meité, Rincon, Linetty; Berenguer; Belotti, Zaza. Allenatore, Giampaolo.

Precedenti

Quello che andrà in scena sarà il 143° confronto tra le due squadre in Serie A. Il bilancio attualmente è leggermente favorevole al Torino, in virtù delle 48 vittorie e fronte dei 48 pareggi e delle 46 sconfitte. A Firenze però 33 vittorie viola e 1 granata, l’ultima nel 1976.